Quotidiano |

Concorso "Enjoy Your Choise" per gli studenti, anche Variati tra i giurati

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Marzo 2014 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Meno alcol più gusto - Per un giorno, al conservatorio A. Pedrollo, ad accompagnare le note provenienti dai corridoi, c’è stata anche la grande emozione dei 7 giovanissimi studenti di altrettanti istituti alberghieri della provincia di Vicenza che ieri pomeriggio (qui foto), sabato 29 marzo, nella sala Capitolare, hanno gareggiato per realizzare il miglior “Long drink every time” in occasione della quarta edizione di “Enjoy your choice: bevi semplice, bevi Analcolico !”, il concorso annuale organizzato dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze dell’Ulss 6.

A conquistare la giuria, composta, tra gli altri, dal sindaco Achille Variati, da Anna Corti, dirigente Regionale del Servizio Prevenzione Devianze, da Vincenzo Balestra, direttore del Dipartimento per le Dipendenze Ulss 6, da Aldo Pigatto, fiduciario AIBES Veneto e Trentino Alto Adige, da Renato Cumerlato rappresentante Confcommercio Vicenza e da Andrea Trentin, vice presidente di Latterie Vicentine, è stata Asiamah Gladys alunna dell’Istituto P. Artusi di Recoaro che si è lasciata alla spalle i suoi ‘colleghi’ dell’Istituto San Gaetano (2° classificato) e del Da Schio (3° classificato) con un cocktail a base di succo di pompelmo, orzata, san bitter al peperoncino, lime e zucchero di canna.

“Ero emozionatissima – ha detto Gladys dopo la premiazione – era la prima volta per me e con il mio professore ci siamo allenati tanto nella ricerca dei migliori ingredienti e della loro combinazione. È un premio molto importante anche perché per noi, da quando c’è il concorso di Meno alcol PIÙ GUSTO, è una sorta di nuova disciplina quella di creare cocktail analcolici”.  “Sono molto felice che quest’anno lo slogan della Campagna reciti “via la maschera” – ha affermato il Sindaco Achille Variati rivolto ai giovani concorrenti – perché senza maschere siamo tutti più belli e più forti e non il contrario. Oggi ho visto e percepito tanta passione e amore per quello che stavate facendo. Ho una grande speranza, che la vostra generazione, grazie anche a campagne come ‘Meno alcol PIÙ GUSTO’, possa finalmente infondere la cultura che si può bere senza ubriacarsi, che si può bere senza perdere la testa, che si può bere rimanendo se stessi”. “Divertitevi, fate tardi la notte, ma fatelo senza alcol”, ha ribadito Anna Corti.

Al concorso, oltre ai tre classificati già citati, hanno preso parte le scuole alberghiere DIEFFE Lonigo, Enaip Veneto di Bassano del Grappa, Enaip Veneto di Vicenza e E. Reffo di Tonezza del Cimone. Per la scelta del vincitore la giuria ha valutato molti aspetti, dalla presentazione della ricetta alla facilità di preparazione e alla tempistica, dall’aspetto estetico al sapore e alla profumazione. L’evento ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha potuto assaggiare i cocktails proposti dai ragazzi, ascoltare l’omaggio musicale del conservatorio con Elena Sbalchiero e Stefano Cecchinato e partecipare al Contest Social ‘Scatta, evidenziati e vinci’ partito ufficialmente ieri con la postazione selfie-box presente all’interno del Conservatorio. Tutte le informazione su www.menoalcolpiugusto.it.

Leggi tutti gli articoli su: Alcol, Achille Variati, Meno alcol più gusto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network