Quotidiano |

Concorsi, premiate 12 tesi sul ruolo della provincia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Giugno 2012 alle 17:02 | non commentabile

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  "Studi e ricerche sulle funzioni e attività della Provincia di Vicenza". Titolo che potrebbe apparire persino beffardo dopo i recenti cambiamenti amministrativi, ma il Bando lanciato da palazzo Nievo, tra l'altro in tempi non sospetti, e soprattutto le 12 tesi (su 19 complessive) presentate e selezionate raccontano di un ruolo di cui forse solo ora si comincia a capire il senso. Proposta dall'ex assessore alle politiche giovanili ed all'innovazione Andrea Pellizzari e destinata a neo-laureati, l'iniziativa ha avuto la sua degna conclusione con la consegna dei premi, consistenti in coupon per l'acquisto di prodotti informatici e libri di vario importo, ai vincitori.

Consegna effettuata dal capo gabinetto di palazzo Nievo Dino Secco, dalle dirigenti Maria Pia Ferretti e Alessandra Brentan e pure dall'ex assessore Pellizzari, invitato per l'occasione. I vincitori sono risultati: Francesco Nanni con "Un nuovo campus per Vicenza"; Ida De Maria con "Il gioiello ecosostenibile, prospettive di eticità per il lusso"; Silvia Franzoni e Silvia Baldassa con "Learning Street: progettazione di un polo scolastico a Vicenza; Laura Bassan e Gianfranco Pozzer con "Vincolo di invarianza idraulica e pianificazione del territorio: metodi e applicazioni nel Pedemonte Vicentino"; Jenny Dal Bianco con "Strade del Vino. Sviluppo locale"; Davide Martini con "Un'oasi tra arte e natura". Menzione per Giulia Benetti, Greta Castellani, Alberto Marodin, Irene Campagnaro, Valentina Manzonato e Pietro Fontana.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network