Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica, Fatti

Concetto Armonico presenta il "Canto degli Angeli" a Monte Berico

Di Comunicati Stampa Martedi 3 Gennaio 2017 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Concetto Armonico, principale promotrice del festival Vicenza in Lirica, presenta il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale a Monte Berico. L'appuntamento, intitolato "Canto degli Angeli", è fissato per sabato 7 gennaio 2017 alle ore 20,45 ed è a ingresso libero. Con l'evento nel santuario mariano l'associazione conclude la sua programmazione natalizia che comprendeva anche il concerto di Natale nella chiesa pontificia di Sant'Anna in Vaticano e il concerto di fine anno di Confindustria Vicenza al teatro comunale.

A Monte Berico si esibiranno l'Orchestra Giovanile Vicentina diretta da Mariano Doria e Michele Sguotti, che rinnova così il sodalizio con Concetto Armonico per il concerto di Natale, il soprano Sara Pegoraro, scelta tra i partecipanti a Vicenza in Lirica, e il coro "San Giacomo" di Adria preparato da Paola Novo, che da anni lavora con l'associazione vicentina. Il coro San Giacomo ha preso parte ad altri eventi di successo di Concetto Armonico, come i concerti in Vaticano, nella basilica di San Francesco ad Assisi e a Vienna dove nel 2015 si è esibito assieme all'Orchestra Giovanile Vicentina in un appuntamento natalizio realizzato in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia in Austria. Il programma comprende opere solo strumentali e brani che coinvolgono anche il coro e la solista. Saranno proposte musiche intonate al periodo natalizio scritte da Pergolesi, Vivaldi, Couperin, Saint-Saens, Puccini, Donizetti, Adam, de Liguori. Il concerto di Natale di quest'anno sarà dedicato a Carmela Ciscato, più nota come Susy, innovativa commerciante del centro storico di Vicenza, titolare del negozio "Arsenico", scomparsa un anno fa. Susy è stata molto vicina a Concetto Armonico e al suo presidente Andrea Castello e ha prestato servizio con devozione al santuario a Monte Berico. Carmela Ciscato verrà ricordata anche durante la Santa Messa delle ore 18. A proposito del concerto di Natale a Monte Berico, Andrea Castello dichiara: "questo appuntamento rappresenta per noi l'occasione di dire grazie alla cittadinanza di Vicenza, al pubblico che sempre più numeroso ci segue e a tutte le istituzioni con le quali ci onoriamo di collaborare. Li ringraziamo per il grande sostegno che offrono agli eventi che organizziamo a Vicenza nel corso dell'anno e che ormai sono diventati attesa tradizione. La musica deve unire e non dividere, deve arricchire e non impoverire il nostro animo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network