Concerto giovani giapponesi all'Olimpico il 28
Lunedi 26 Luglio 2010 alle 14:14 | non commentabile
Comune di Vicenza - Alcuni giovani musicisti giapponesi saranno gli interpreti di un concerto che sarà ospitato al Teatro Olimpico mercoledì 28 luglio alle 20.30 e che è organizzato dall'Accademia musicale del Veneto grazie alla collaborazione con gli assessorati alla cultura, ai giovani e all'istruzione del Comune di Vicenza, il Conservatorio "A. Pedrollo" e l'Associazione Italo Giapponese.
Il saggio-concerto prevederà  l'esibizione di giovani e giovanissimi musicisti giapponesi, soprattutto pianisti e violinisti, vincitori di concorsi; i musicisti più grandi, invece, si cimenteranno in un omaggio alla tradizione lirica italiana.
L'ingresso è gratuito e i biglietti si possono ritirare negli uffici dell'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in Levà degli Angeli 11, dalle 10 alle 12.
Per informazioni è possibile contattare l'Accademia musicale del Veneto (viale della Pace 374) allo 0444 514367 dalle 16 alle 18.
Il concerto è inserito nel cartellone di "Estatequi", rassegna del Comune di Vicenza realizzata con il contributo di Gruppo Aim, Regione Veneto, Confindustria Vicenza e Unicredit Banca