Quotidiano | Categorie: Musica, Teatro

Concerti natalizi e teatro l'8 e 10 dicembre a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Dicembre 2010 alle 23:50 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Mercoledì 8 e venerdì 10 dicembre, in città e nei quartieri, l'amministrazione comunale propone concerti, spettacoli teatrali e occasioni per stare insieme e divertirsi.

Ritorna dopo l'esordio di domenica 5, "Elevazioni musicali" che, giunta alla XXIV edizione, propone il secondo concerto della rassegna realizzata dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza con la congregazione dei padri dell'oratorio di S. Filippo Neri. Si terrà l'8 dicembre nella chiesa di S. Filippo Neri alle 18 il secondo concerto dedicato all'Avvento e al Natale con l'ensemble "L'ottava giusta" diretto da Lorenzo Fattambrini (foto d'archivio).

Per informazioni: circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711, [email protected]; associazione musicale "Amici dell'Organo", 0444544339.
Ancora musica con il Concerto di Natale del Coro GEV che eseguirà musiche di De Marzi, Lanaro, Manzi, Rameau ed altri compositori, nella chiesa parrocchiale di Campedello alle 21 a cura delle associazioni di Campedello. Il coro alpino, nato nel 1962, si presenta al pubblico come coro a voci miste che ha saputo portare i canti popolari vicentini non solo nelle più importanti città italiane, ma anche all'estero fino a Marrakech, in Marocco, nel luglio del 2000 e del 2002.
Per informazioni: 0444530780, [email protected] .
Ai ragazzi sarà dedicato lo spettacolo brillante "Io sono io" a cura del gruppo Teatrale "La Favola", in collaborazione con il Comune di Vicenza, che si terrà sempre l'8 dicembre al Teatro Araceli alle 16.30 a cura della Parrocchia Araceli. La rappresentazione teatrale, tratta da un racconto del maestro Giuseppe Pozzato e diretta da Maddalena Galvan e Francesca Pozza, vuol far riflettere sulle aspettative che molto spesso i genitori riversano sui figli, proponendo un approccio fondato sull'ascolto dell'altro vuol comunicare la necessità di saper accompagnare il proprio figlio lungo la strada da lui scelta.
Informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, [email protected] .

Sarà ancora musica venerdì 10 dicembre alle 17 nella chiesa di San Gaetano con il Concerto di Natale organizzato dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione e con il comitato vicentino della società Dante Alighieri. Il soprano Claudia Pavone e il baritono Andrea Zaupa, accompagnati all'organo da Christian Maggio, eseguiranno, tra gli altri, l'Ave Maria di Schubert, la ninna Nanna di Brahms e Joy to the world di Haendel.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1 al 0444222713 o all'indirizzo mail [email protected] .
Mentre alle 16 la compagnia "Il Tirinballo" invita a "Tutt'intorno all'albero-Balliamo", un'occasione per esibirsi in danze popolari alla sala polivalente del centro civico di Villa Tacchi in viale della Pace 87, a cura dell'associazione Aster Tre.
Per informazioni: 0444511240, [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Natale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network