Quotidiano | Categorie: Musica

Concerti e feste per tutti giovedì e venerdì nelle circoscrizioni di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Dicembre 2010 alle 22:22 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Giovedì 16 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30, l'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con il comitato dei genitori per la "Loschi" e con l'associazione "Ferrock", organizza il "Recital di Natale" e la "Festa del quartiere" che saranno animati dagli alunni dell'Istituto comprensivo 8 (aula Magna istituto comprensivo 8).

Babbo Natale sarà al parco giochi di via Durando venerdì 17 dicembre alle 15 per incontrare i bambini delle scuole del quartiere. "Aspettando il Natale" è un iniziativa organizzata dal Comitato Pro San Bortolo e dal Comitato genitori scuole di via Prati che offriranno cioccolata, dolciumi e doni.
Per informazioni contattare la circoscrizione 5 al numero telefonico 0444222750 oppure all'indirizzo e-mail [email protected].

Sempre venerdì 17 alle 20.45, alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria a S. Bortolo, si terrà la VII rassegna corale realizzata dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione in collaborazione con il coro "G.E.V", "Cantare al cuore". Durante la serata, ad ingresso libero, si esibiranno tre gruppi vocali: il coro "G.E.V" (Giovani Escursionisti Vicentini) diretto da Attilio Campesato, la "Schola cantorum C.I.M" diretta da Silvia Fabbian e il coro "I Musici" di Brendola diretto da Mario Marchesi.
Per informazioni contattare la circoscrizione 5 al numero telefonico 0444222750 oppure all'indirizzo e-mail [email protected].

L'assessorato al decentramento e alla partecipazione, in collaborazione con l'istituto comprensivo 3 "Vincenzo Scamozzi" e del circolo "Noi Riviera", presenta venerdì 17 dicembre alle 21 il concerto polifonico, ad ingresso libero, dell'esemble corale "Registri e note" all'auditorium di Santa Croce Bigolina.
Il coro, nato nel 2000 in seno all'Istituto "V. Scamozzi", riunisce venti professori di diversi istituti, accomunati dalla passione per la cultura e pratica musicale, che hanno dedicato quest'ultimo decennio a sviluppare la competenza corale fra insegnanti sviluppando un repertorio che spazia per generi ed epoche differenti. Diretto dal maestro Luca Boaria e accompagnato da strumenti a corde e fiati, il gruppo vocale eseguirà spiritual (Amazing Grace), canti popolari di natale, brani dei Beatles (come"Michelle") e di autori italiani quali De Andrè e Baglioni.
Per informazioni contattare la circoscrizione 2 al numero telefonico 0444530780 oppure all'indirizzo e-mail [email protected].

Continuano le iniziative di venerdì con il "Concerto natalizio", organizzato dall'Istituto comprensivo 7, che alle 16.15 vedrà l'esibizione canora degli allievi del primo anno a indirizzo musicale della scuola secondaria "Mainardi" alla residenza per anziani IPARK a Parco Città. Il ricavato del concerto sarà devoluto alle popolazioni alluvionate.
Per informazioni circoscrizione 4, 0444222740 oppure l'indirizzo e-mail [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Natale, Ferrock, Loschi, Recital di Natale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network