Passa in Consiglio la convenzione tipo per trasformare gli annessi rustici
Martedi 25 Marzo 2014 alle 18:35 | 0 commenti
L'assessore Filippo Zanetti porta davanti al Consiglio la proposta di approvare una convenzione tipo che permetta di convertire gli annessi rustici non piu' destinati al fondo agricolo in edilizi residenziali, agrituristici o direzionali senza dover sottoporre ogni singola modifica di destinazione al parere della sala Bernarda.
Daniele Ferrarin (M5S) e Valentina Dovigo (Sel) si dicono contrari, ritenendo utile e indispensabile il passaggio comunale. Liliana Zaltron (M5S), invece, solleva delle perplessità sulla destinazione degli annessi rustici in edilizi direzionali. "L'ampia discrezionalità " di questa convenzione è il punto oscuro che Manuela Dal Lago non accetta e per cui dichiara il suo voto contrario.Lucio Zoppello (Ncd) ritiene inoltre che lo schema di convenzione proposto dall'assessore Zanetti sarà sicuramente oggetto di contenziosi. Recuperare edifici già esistenti e al contempo snellire la macchina burocratica, attraverso l'eliminazione del passaggio in Consiglio, sono invece i punti di forza della convenzione sostenuti dalle forze della maggiornanza. L'esito della votazione, che rende la delibera immediatamente eseguibile, è di 18 voti favorevoli e 9 contrari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.