"Il meglio di...Verlata Teatro": accoglienza e integrazione in scena a Montecchio Precalcino
Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 12:17 | 0 commenti
Cooperativa Sociale Verlata - La Cooperativa Sociale Verlata, venerdì 29 luglio presso Villa Cita di Montecchio Precalcino alle ore 21:00, presenterà lo spettacolo teatrale "Il meglio di... Verlata teatro" che raccoglie le scene più significative del repertorio del gruppo teatrale che hanno per centro il corpo e i linguaggi del gioco, della danza e del movimento.
La Cooperativa si occupa di fornire percorsi individualizzati a persone disabili e svantaggiate attraverso servizi di tipo educativo-assistenziale e servizi di integrazione e formazione lavorativa tramite il centro diurno.
Il centro ha l'obiettivo di sviluppare le autonomie relazionali, lavorative e sociali, così da permettere alla persona con disabilità un successivo inserimento nel mondo del lavoro. Dal 2004, in seguito all'incontro con il regista Pippo Gentile, la Cooperativa ha incluso all'interno delle iniziative del centro anche un Gruppo di animazione teatrale. L'attività artistica proposta, da così la possibilità alle persone coinvolte di sviluppare emozioni e vissuti profondi stimolando e valorizzando una miglior conoscenza della propria entità favorendo la relazione con gli altri protagonisti e con il pubblico.
L'ingresso allo spettacolo sarà a offerta libera e l'intero incasso sarà devoluto al progetto "Le Chiavi di Casa" per la residenzialità delle persone disabili. Il progetto, nato dalla Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità della Vita in collaborazione con l'ULSS n°4 Alto Vicentino e l'Associazione AbitAzioni, si propone di dare ai disabili un'abitazione dignitosa e di sensibilizzare la comunità all'accoglienza e all'integrazione.
Per maggiori informazioni telefonare a Verlata Cooperativa di Villaverla -Â Vicenza -Â al 0445.856212.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.