Quotidiano | Categorie: Teatro, Immigrazione

"Il meglio di...Verlata Teatro": accoglienza e integrazione in scena a Montecchio Precalcino

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

Cooperativa Sociale Verlata  -  La Cooperativa Sociale Verlata, venerdì 29 luglio presso Villa Cita di Montecchio Precalcino alle ore 21:00, presenterà lo spettacolo teatrale "Il meglio di... Verlata teatro" che raccoglie le scene più significative del repertorio del gruppo teatrale che hanno per centro il corpo e i linguaggi del gioco, della danza e del movimento.

La Cooperativa si occupa di fornire percorsi individualizzati a persone disabili e svantaggiate attraverso servizi di tipo educativo-assistenziale e servizi di integrazione e formazione lavorativa tramite il centro diurno.

Il centro ha l'obiettivo di sviluppare le autonomie relazionali, lavorative e sociali, così da permettere alla persona con disabilità un successivo inserimento nel mondo del lavoro. Dal 2004, in seguito all'incontro con il regista Pippo Gentile, la Cooperativa ha incluso all'interno delle iniziative del centro anche un Gruppo di animazione teatrale. L'attività artistica proposta, da così la possibilità alle persone coinvolte di sviluppare emozioni e vissuti profondi stimolando e valorizzando una miglior conoscenza della propria entità favorendo la relazione con gli altri protagonisti e con il pubblico.

L'ingresso allo spettacolo sarà a offerta libera e l'intero incasso sarà devoluto al progetto "Le Chiavi di Casa" per la residenzialità delle persone disabili. Il progetto, nato dalla Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità della Vita in collaborazione con l'ULSS n°4 Alto Vicentino e l'Associazione AbitAzioni, si propone di dare ai disabili un'abitazione dignitosa e di sensibilizzare la comunità all'accoglienza e all'integrazione.

Per maggiori informazioni telefonare a Verlata Cooperativa di Villaverla - Vicenza - al 0445.856212.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network