Con il flash mob M5S a Campo Marzo iniziata campagna di pulizia a Vicenza. In tutti i sensi
Mercoledi 17 Ottobre 2012 alle 23:30 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Vicenza - La nostra città va ripulita dall'incuria di vent'anni di centrodestra e centrosinistra rivali solo in apparenza, ma che hanno ampiamente dimostrato di seguire lo stesso metodo: farsi gli affari propri e non quelli della cittadinanza (dalla mobilità , alle colate di cemento, alle pantomime sulla base Usa).
Un repulisti del sistema clientelare e dei personaggi che lucrano con la politica, magari prendendo vitalizi come ex consiglieri regionali, come il sindaco Variati, che ha piazzato amici e sostenitori ovunque, a cominciare dal fido Bulgarini, portavoce da 80.000 euro all'anno a carico dei contribuenti (foto M5S "I partiti non sono tutti uguali...differenziamoli!")
Questa disgraziata stagione politica oggi è al suo crepuscolo tanto a livello nazionale quanto locale e non resta che smaltire e differenziare i rifiuti politici che ammorbano le aule istituzionali.
E' finita la politica dei ferrivecchi che per non essere rottamati appoggiano paradossalmente i rottamatori (Variati che sostiene Renzi); la politica della sinistra ambientalista a parole ma connivente sulle cementificazioni della giunta amica (SEL); la politica dei personalismi, delle correnti e delle beghe lobbistiche di un centrodestra anacronistico e archiviato dalla storia (le divisioni fra Berlato, Donazzan, Sartori, Conte e chi più ne ha più ne metta); la politica dei trasformisti e dei riciclati di ogni colore e di ogni tendenza (uno su tutti, Franzina); la politica di federalisti parolai che in vent'anni hanno prodotto solo chiacchiere, fumo e lotte per il potere (la Lega Nord coi suoi valvassori locali Dal Lago e Stefani).
La vera antipolitica è la politica vista fino ad ora, materia esclusiva di una cerchia ristretta che ne ha fatto un mestiere e una ragione economica.
Invece, la politica per come la intendiamo nel Movimento 5 Stelle deve tornare a essere passione disinteressata, svolta da cittadini per i cittadini, senza tornaconti.
Noi non siamo finti nuovi (come i renziani), finti civici (soluzione di facciata a destra), oppure finti e basta (come certa sinistra da salotto o da bravate con le cesoie).
Noi siamo Voi: cittadini che si impegnano direttamente, senza sottostare a tessere, correnti, segreterie, lobby e clientele.
Saranno i cittadini a spazzarvi via, signori dell'antipolitica di professione. Con la ramazza democratica della partecipazione attiva.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.