VicenzaPiùComunica |

Con il CUOA alla ricerca del benESSERE

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Novembre 2014 alle 14:39 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA - Maratona formativa dedicata al benESSERE dell’individuo e dell’azienda, con l’obiettivo di capire come rendere le persone anche più produttive e performanti nell’ambito lavorativo

Fondazione CUOA organizza il prossimo 29 novembre, alle ore 9, a Villa Valmarana Morosini, una vera e propria maratona formativa dedicata a chi è interessato a capire i segnali e le modalità di funzionamento di mente e corpo, nonché a conoscere l’impatto che il benessere può avere sulle performance personali e lavorative di ciascuna persona.

I saluti istituzionali del Direttore Generale del CUOA, Giuseppe Caldiera, daranno il benvenuto ai numerosi ospiti che interverranno durante l’incontro.

Aprirà la prima parte della maratona Matteo Penzo, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione, che offrirà spunti di riflessione nati dalla pratica sul campo dell’integrazione fra medicina convenzionale e complementare per capire come leggere i segnali che manda il nostro corpo. A seguire Iader Fabbri, Preparatore atletico e Mental Coach per atleti professionisti, nutrizionista e dietista e relatore, che introdurrà ai presenti il concetto di nutrimento del nostro benessere, a partire da una sana alimentazione. Infine, Enrica Brachi, Formatrice, Esperta di Intelligenza Emotiva e Non Technical Skills, Consulente Progetti Comunicazione generativa, tratterà lo sviluppo delle Non Technical Skills al servizio della professionalità per ben-Vivere.

La seconda parte dell’incontro, più pragmatica, ospiterà l’intervento di Vittorio Demetrio Mascherpa, Formatore e consulente nell'area della comunicazione, del benessere organizzativo e della gestione delle Risorse umane, per cui il ruolo della consapevolezza è una condizione indispensabile per il raggiungimento di uno stato di auto-realizzazione. A seguire si parlerà di “well-being aziendale” con Francesco Bernardi, Esperto di Wellbeing Integrato, Fondatore di Blumantra e Presidente degli Industriali del bassanese per Confindustra Vicenza e si concluderà con due case history molto interessanti: Came Group, leader nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti, con il progetto “Food@Work” presentato dalla Vice Presidente del Gruppo, Elisa Menuzzo; Low Carb-elicious Food, start up realizzata da un gruppo di Alumni Executive MBA part time CUOA, che unisce la volontà di valorizzare l’espressione del Made in Italy in tema di food e benessere a scelte etiche e ecosostenibili.

L’evento è a partecipazione libera e gratuita. Per iscrizioni: [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Giuseppe Caldiera, Benessere

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network