Con il concerto degli irlandesi Moxie, si conclude l'edizione del "Vo' on the Folks"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Marzo 2014 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Vo' on the Folks - La rassegna diretta da Paolo Sgevano giunta quest'anno alla XIX edizione, dopo il tutto esaurito delle precedenti serate con The Sidh e Time Bomb Dance, Sondorgo, Maurizio Camardi e Antonella Ruggiero, presenta sabato 15 marzo alle 21 il live set degli irlandesi Moxie. Alla Sala della comunità di Brendola, in provincia di Vicenza, va in scena il concerto di cinque tra i più apprezzati esponenti della nuova scena musicale irlandese.

Ted Kelly (voce, banjo e chitarra), Jos Kelly (voce, organetto diatonico e tastiere), Cillian Doheny (banjo e chitarra), Darren Roche (organetto) e Paddy Hazleton (voce e percussioni) danno vita a una performance raffinata capace di evocare le sonorità tipiche della loro terra d’origine (Sligo e Limerick) con accenti folk, rock, bluegrass e persino new age. Le loro travolgenti esibizioni dal vivo sono cariche di energia e partecipazione. Secondo la critica più attenta il segreto dei Moxie è quello di essere capaci di mescolare alla tradizione delle melodie Irish gli arrangiamenti contemporanei, senza mai cadere in eccessi. Il loro approccio musicale  è sia melodicamente che ritmicamente coinvolgente, nei loro spettacoli le sorprese non mancano mai. Una band giovane ma che non ha paura di uscire dagli schemi e di esplorare generi e sonorità differenti, perfetta per la chiusura dell'edizione 2014 del Vo' on the Folks. Organizzata dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e la Cassa Rurale e Artigiana, la rassegna veneta ha legato dal 1996 il suo nome al folk e alla world music, raccontando di preziose tradizioni da conservare e tramandare, unite in nome della massima libertà espressiva.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Brendola, Vo' on the Folks, Paolo Sgevano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network