Con il Citta l'occasione di rilancio per il Vicenza
Venerdi 24 Settembre 2010 alle 17:49 | 0 commenti
Il derby con il Citta è l'occasione per il Vicenza di rimettersi in carreggiata. Dopo lo stop contro il Sassuolo, "l'unica partita sbagliata" secondo Maran (che durante la conferenza stampa di oggi, di cui al nostro video, ha avuto uno scambio di idee piuttosto polemico con la giornalista Alberta Mantovani de Il Giornale di Vicenza, n.d.r.), i biancorossi hanno intenzione di riportare fieno in cascina, bel gioco e morale.
La cartina di tornasole di un Vicenza che contro il Cittadella punta forte su una vittoria bella e convincente è stata la conferenza stampa di Rolando Maran. "Devo dire che l'analisi di alcuni giornali non mi è piaciuta affatto. Le statistiche, i numeri, ci dicono che siamo la seconda squadra che ha creato di più. Eppure sui giornali sembra che siamo una banda di asini". Questa la chiosa dell'allenatore trentino, rafforzata da dati e numeri. Anche se i numeri vanno interpretati e Maran lo sa bene. Ma al di là delle statistiche, che qualcosa pure contano, tifosi e osservatori sottolineano come siano state le prestazioni a calare, dopo un inizio stagione scoppiettante. Ecco quindi che l'occasione per voltare pagina arriva domani con il Cittadella, in cerca di punti, almeno uno, dopo il pareggio interno contro il Frosinone. " Io voglio che il Vicenza torni battagliero, non come quello visto contro il Sassuolo. E' stata una giornata storta che manderemo in archivio quando ritorneremo a giocare in certo modo". Parzialmente storto anche questo Venerdì di rifinitura, con Baclet uscito da Isola ammaccato, a rischio la sua presenza domani. Pronto ai box Alemao, che potrebbe quindi scendere in campo dal primo minuto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.