Quotidiano |

Con Estate Sicura c'è anche la consegna domiciliare gratuita del farmaco urgente

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Agosto 2013 alle 17:41 | 0 commenti

ArticleImage

Federfarma Vicenza - E' stato presentato nei giorni scorsi nella sede di Federfarma Vicenza in  concomitanza all’iniziativa sociale “Estate Sicura” organizzata dal Comune di Vicenza e voluta dal Sindaco Variati, un progetto mirato alla consegna domiciliare gratuita del farmaco urgente. Il dr. Alberto Fontanesi presidente di Federfarma Vicenza che rappresenta le oltre 200 farmacie della nostra provincia ed il dr. Antonio Romanato in rappresentanza delle farmacie cittadine, hanno spiegato l'iniziativa.

Prevede la consegna domiciliare gratuita del farmaco ed è destinata soprattutto, all' aiuto concreto delle fasce sociali più disagiate e deboli della nostra popolazione che magari non hanno la possibilità di recarsi autonomamente in farmacia.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato stipulato un apposito accordo con l' istituto di vigilanza Rangers del Gruppo Battistolli, con sede a Vicenza, per la consegna dei farmaci prescritti su ricetta medica urgente su tutto il territorio provinciale, nella fascia oraria compresa tra le ore 22.00 e le ore 8.45 del mattino seguente.

Il servizio prevede che il cittadino contatti il numero verde 848 000 110 della centrale operativa dei Ranger fornendo le proprie credenziali. Una apposita pattuglia della stessa società preleverà la ricetta medica, la porterà alla farmacia di turno, ritirerà il medicinale prescritto e lo consegnerà al destinatario.  

Il presente servizio si aggiunge ad altri servizi, già esistenti ed anch'essi gratuiti,  per il cittadino sostenuti economicamente dalle farmacie associate in Federfarma Vicenza:  

Il servizio di TELEREFERTAZIONE che permette al cittadino di ritirare gratuitamente il risultato delle analisi effettuate presso i laboratori ULSS, 

Il PHARMAROUND un servizio attivo 24 ore su 24. che permette al cittadino di trovare rapidamente la farmacia aperta più vicina, mediante l’invio di un sms al numero 339 9941112;

Il PHARMACHECKCONTROL con la possibilità di prenotare un appuntamento presso la propria farmacia di fiducia, dove il farmacista spiegherà come utilizzare i farmaci di casa rimasti senza foglietto illustrativo o senza scatola, come donare quelli inutilizzati e come smaltire correttamente quelli scaduti.
Queste  iniziative hanno ricevuto il plauso ed il benestare del Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Vicenza  dr. Florindo Cracco.       


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network