Con Chiara Luisetto nel Pd provinciale di Vicenza c'è aria nuova, se buona lo si capirà dalla composizione il 4 degli organi direttivi
Domenica 3 Dicembre 2017 alle 18:10 | 0 commenti
Lunedì 4 dicembre dalle 20 si riunirà la prima assemblea dei delegati provinciali eletti dai congressi di circolo del Pd Vicentino. Si riunisce nella sede di Via dell'Oreficeria 32 per la proclamazione della nuova segretaria provinciale, la sindaca di Nove Chiara Luisetto che ha conquistato il 60% dei votanti iscritti al partito democratico. Verrà , tra l'altro, eletto il nuovo presidente provinciale dell'assemblea e all'ordine del giorno della convocazione è prevista l'elezione della nuova direzione. Si dovranno, cioè, eleggere i nuovi organismi, direzione provinciale appunto, oltre alla nuova segreteria e alla Commissione provinciale di garanzia.
Si capirà anche dalla scelta delle persone chiamate a far parte dei nuovi organismi quale sarà l'indirizzo politico e organizzativo di fondo della nuova segretaria. Sarà particolarmente interessante seguire il suo primo intervento dal punto di vista degli obiettivi politici che vorrà indicare. Ma anche a quali criteri vorrà ispirarsi nella formazione di detti organismi, alla luce del documento politico con il quale si è presentata ai duemila e più iscritti al Pd.
Terminate le primarie del centrosinistra a Vicenza per la scelta del candidato sindaco si aprirà la fase congressuale dei 7 circoli cittadini che vedrà il rinnovo della segreteria avendo già annunciato l'attuale segretario Peroni di non volersi più candidare dopo il doppio mandato consecutivo.
Col nuovo anno il Partito democratico cambia pelle: nuova segretaria provinciale, nuovo segretario in tanti circoli del territorio provinciale e, in città , nuovo segretario cittadino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.