Quotidiano |

Con Abilmente week-end di estro e fantasia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Marzo 2011 alle 19:23 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Ultimi giorni ricchi di proposte per Abilmente: dai monili in cartapesta di Marina Suma ai corsi negli atelier, passando per i laboratori di manualità creativa per i più piccoli.

Domani ultimo giorno a disposizione del pubblico per visitare Abilmente, edizione primaverile della seguitissima Mostra-atelier che Fiera di Vicenza dedica all'arte ‘fai da te' e all'hobbystica creativa (Foto: il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri con l'attrice/designer Marina Suma).

Per i visitatori, l'occasione di osservare e toccare con mano le soprendenti proposte di 180 espositori da tutta Italia e dall'estero che espongono articoli diversi ma accomunati dal fil rouge dell'inventiva e dell'abilità manuale: stoffe, cartamodelli, filati, bijoux, ceramiche, oggetti in cartapesta, perline, quilt e molto altro ancora.

Abilmente, un internoDa non perdere le proposte degli Atelier, dinamici spazi-laboratorio all'insegna della partecipazione in cui, guidati da affermate creative, si possono apprendere trucchi e segreti per realizzare suggestivi manufatti con le più innovative tecniche del patchwork, del cucito, del quilting e del crochet, quest'ultimo una delle più apprezzate novità di quest'edizione primaverile.
Da segnalare, tra le partecipazioni eccellenti, quella dell'attrice Marina Suma, presente a Vicenza in veste di designer per presentare i sofisticati monili in cartapesta della collezione Leni.

L'ultima giornata riserva momenti di aggregazione all'insegna della fantasia anche per i più piccoli accompagnati dai genitori, grazie ad alcuni laboratori di manualità creativa: come ‘CreiAMO insieme', dove si sperimentano le potenzialità espressive di diversi materiali, o come nel ‘Laboratorio delle tecniche pittoriche', in cui vengono proposti percorsi di decorazione pittorica per la preparazione di piccoli bijoux e decorazioni pasquali.

Abilmente è aperta con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00, biglietto d'ingresso pari a 11,00 euro (intero), mentre il ridotto tra i 9,00 e i 7,00 euro (possessori di carta Famila ed Emisfero). Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.


www.abilmente.org

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Roberto Ditri, Abilmente, Marina Suma





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network