Con Abilmente week-end di estro e fantasia
Sabato 5 Marzo 2011 alle 19:23 | non commentabile
Fiera di Vicenza - Ultimi giorni ricchi di proposte per Abilmente: dai monili in cartapesta di Marina Suma ai corsi negli atelier, passando per i laboratori di manualità creativa per i più piccoli.
Domani ultimo giorno a disposizione del pubblico per visitare Abilmente, edizione primaverile della seguitissima Mostra-atelier che Fiera di Vicenza dedica all'arte ‘fai da te' e all'hobbystica creativa (Foto: il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri con l'attrice/designer Marina Suma).
Per i visitatori, l'occasione di osservare e toccare con mano le soprendenti proposte di 180 espositori da tutta Italia e dall'estero che espongono articoli diversi ma accomunati dal fil rouge dell'inventiva e dell'abilità manuale: stoffe, cartamodelli, filati, bijoux, ceramiche, oggetti in cartapesta, perline, quilt e molto altro ancora.
Da non perdere le proposte degli Atelier, dinamici spazi-laboratorio all'insegna della partecipazione in cui, guidati da affermate creative, si possono apprendere trucchi e segreti per realizzare suggestivi manufatti con le più innovative tecniche del patchwork, del cucito, del quilting e del crochet, quest'ultimo una delle più apprezzate novità di quest'edizione primaverile.
Da segnalare, tra le partecipazioni eccellenti, quella dell'attrice Marina Suma, presente a Vicenza in veste di designer per presentare i sofisticati monili in cartapesta della collezione Leni.
L'ultima giornata riserva momenti di aggregazione all'insegna della fantasia anche per i più piccoli accompagnati dai genitori, grazie ad alcuni laboratori di manualità creativa: come ‘CreiAMO insieme', dove si sperimentano le potenzialità espressive di diversi materiali, o come nel ‘Laboratorio delle tecniche pittoriche', in cui vengono proposti percorsi di decorazione pittorica per la preparazione di piccoli bijoux e decorazioni pasquali.
Abilmente è aperta con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00, biglietto d'ingresso pari a 11,00 euro (intero), mentre il ridotto tra i 9,00 e i 7,00 euro (possessori di carta Famila ed Emisfero). Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.