Comunità Papa Giovanni XXIII cerca 15 giovani in ambito sociale
Venerdi 3 Aprile 2015 alle 16:43 | 0 commenti
La Comunità  Papa Giovanni XXIII in Veneto presenta le sue attività di Servizio Civile
Sono 15 in Veneto i posti disponibili per svolgere il servizio civile presso la Comunità fondata da Don Oreste Benzi; le domande devono essere inviate entro il 16 aprile. Due progetti vengono attivati in regione: Condividi un sorriso, riguarda l'esperienza di condivisione di vita con minori in difficoltà accolti in contesti di famiglia allargata all'interno delle case famiglia della Comunità (in provincia di Vicenza 6 posti disponibili, in provincia di Padova 1 e in provincia di Verona 1.
Cooperiamo, vede coinvolte tre cooperative sociali promosse dalla Comunità  che inseriscono al proprio interno persone con disabilità  (in provincia di Vicenza 3 posti, in provincia di Padova 2 posti e in provincia di Verona 2 posti).
Altre informazioni sui progetti in Italia e all'estero promossi dalla Comunità Papa Giovanni XXIII si possono trovare nel sito internet www.apg23.org
Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni.
Il servizio civile dura 12 mesi e impegna una media di 30 ore settimanali. I giovani ricevono un rimborso di 433,80 euro mensili, nei progetti in Italia.
Per informazioni e adesioni:
 - per Verona, Damiana, 349.1849287
 - per Vicenza, Cristian, 347.7024103
 - per Padova, Marco, 349.8601672
 - Numero verde 800.913.596, www.apg23.org
Ugo Ceron, Responsabile della Comunità per la zona "Veneto Ovest": «Il Servizio Civile all’interno della Comunità Papa Giovanni XXIII è un'occasione unica di condivisione con la marginalità , e di acquisizione di competenze nel campo della solidarietà sociale. L'incontro con le realtà di emarginazione e di frontiera rende i giovani protagonisti della propria vita».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.