VicenzaPiùComunica |

Comunicazione e processi di vendita nell'era digitale, Fiera di Vicenza ospita Andy Harrington

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Ottobre 2015 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza
Le nuove tecnologie digitali stanno trasformando la struttura economica del Veneto, dai processi produttivi a quelli di distribuzione e di vendita. Una maggiore diffusione ed utilizzo del digitale nelle PMI e tra i professionisti potrebbe contribuire a generare una crescita significativa dell’economia del territorio, anche e soprattutto in chiave d’internazionalizzazione.

Al rapporto tra comunicazione e vendita nell’era 3.0 è dedicato l’8° appuntamento internazionale del Club Mondiale della Formazione organizzato con Hi-Performance, previsto per venerdì 30 ottobre 2015 dalle 9.00 alle 17.00 in Fiera di Vicenza, e promosso con il supporto della Società fieristica vicentina. Il corso, dal titolo “Comunicare per vendere nell’era 3.0”, sarà tenuto da Andy Harrington, World-Class Speaker che ha introdotto tecniche innovative nel campo della comunicazione e della vendita moderna.

Il Club Mondiale della Formazione è una delle realtà più importanti nel panorama formativo internazionale, che anche in questa occasione, dopo l’evento con Martin Lindstrom nell’ottobre del 2014, trova in Fiera di Vicenza un partner autorevole nel veicolare la propria attività. La Società fieristica vicentina, infatti, svolge anche il ruolo di Cultural Hub per promuovere la cultura imprenditoriale ed eventi che trattano i temi più attuali dell’economia e del marketing, contribuendo alla crescita del territorio.

Durante l’appuntamento, Andy Harrington spiegherà ad un pubblico selezionato di imprenditori e professionisti come adattare il processo di vendita al mercato attuale. Questi i principali temi che verranno affrontati durante l’incontro: vendere comunicando tramite video, blog, social network; potenziare la propria credibilità e visibilità con l’arte dello storytelling; posizionarsi come esperti attraverso contenuti on-line; trasformare il processo di vendita in un’esperienza educativa per i clienti; accrescere la fiducia, la credibilità e la memorabilità di chi offre un servizio o un prodotto; raggiungere al 100% il potenziale finanziario valorizzando ciò che si è in grado di fare.

Andy Harrington si distingue nel panorama formativo mondiale (ha condiviso il palco con Sir Richard Branson, Anthony Robbins, Brian Tracy, Donald Trump) per una specifica abilità: superare l’attenzione selettiva del cliente - oggi sempre più distratto da decine di offerte concorrenti percepite come ‘uguali tra loro’ - grazie ad una formula di comunicazione e vendita 3.0. E’ intervenuto nei congressi più prestigiosi al mondo in Australia, Dubai, Malesia, Singapore.

Il Club Mondiale della Formazione nasce dall’intuizione di Nello e Mody Acampora, fondatori di Hi-Performanca - azienda specializzata dal 1996 nell’organizzazione di eventi formativi internazionali - e Mirco Gasparotto, Presidente di Arroweld. Si rivolge alle imprese italiane che si distinguono per l’apertura all’innovazione e che credono nella formazione quale fattore di successo, in particolare nei momenti di crisi. La Mission dei Club consiste nel diffondere in Veneto e in particolare nell’area del vicentino le strategie di business dei migliori formatori internazionali. Ha organizzato eventi condotti da noti personaggi del panorama formativo mondiale (Brian Tracy, Robert Cialdini, Jeffrey Gitomer, Jack Canfield, William Ury, Robin Sharma, Joseph McClendon III, Martin Lindstrom), che hanno visto la partecipazione di oltre 7.900 imprenditori, manager e professionisti di tutta Italia.

Fiera di Vicenza è una Business & Cultural Hub di forte respiro internazionale, con un’elevata esperienzialità e know how d’eccellenza nelle aree Jewellery e Lifestyle & Innovation. E’ inoltre un autorevole interlocutore per il settore convegnistico-congressuale, rafforzato grazie alle recenti opere di riqualificazione del Quartiere Fieristico. Il Nuovo Centro Congressi rappresenta un moderno Business Hub tecnologicamente avanzato, uno spazio multifunzionale ideale per accogliere assemblee e grandi congressi, workshop e seminari, meeting aziendali e temporary shop, in grado di ospitare complessivamente circa 1500 persone. L’attività è inoltre supportata dal nuovo Padiglione 7, adibito anche per accogliere meeting e spettacoli, con la capacità di contenere 9.000 persone in piedi e 6.000 sedute. Il Centro Congressi - che nel 2014 ha ospitato oltre 100 eventi - è un’area dagli spazi modulabili grazie a cui Fiera di Vicenza favorisce lo sviluppo di nuove opportunità di business, informazione e comunicazione.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Andy Harrington

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network