Quotidiano |

Comunicare per migliorare vita e lavoro, nuovo corso di Confesercenti Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Ottobre 2011 alle 09:56 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza  -  Matteo Rinaldi, vicentino studioso ed esperto di tecniche di comunicazione, sarà il docente del nuovo corso di Confesercenti Vicenza "Parlare per convincere". Un corso basato sull'apprendimento piacevole e stimolante che ha l'obiettivo di far diventare efficace ogni presentazione e vuole restituire la piena capacità di comunicare che tutti abbiamo innata, lo afferma proprio Matteo Rinaldi "divertendosi si impara di più e quanto si è appreso rimane indelebile nel nostro bagaglio personale per questo punto molto sul coinvolgimento e sulle doti di ognuno.

La nostra efficacia nel proporci aumenta non solo per quello che diciamo ma soprattutto in base a come lo diciamo. Bisogna mettere le parole nel giusto rapporto con la voce, con la mimica, con i movimenti".
Dodici ore di formazione complessive suddivise in quattro incontri di tre ore, con attestato di frequenza finale certificato da Confesercenti. Poche ore, tanti risultati usando l'affascinante metodo di attori e doppiatori, i corsisti potranno cimentarsi anche in un vero doppiaggio per imparare a conoscere e sfruttare al meglio la propria voce. Si raggiungono così importanti obiettivi: l'acquisizione della tecnica di presentazione per essere davvero efficaci e chiari nel lavoro, in famiglia, tra le persone. Si può, inoltre, affinare le capacità nell'uso della voce e capire meglio l'atteggiamento degli altri per imparare a rapportarsi nel migliore dei modi.
Per informazioni e/o adesioni telefonare allo 0444/569933-Fax 0444/569024 mail: [email protected] web: www.confesercenti.vicenza.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network