Quotidiano | Categorie: Sanità

Complimenti di Zaia per trapianto da donatrice anziana all'ospedale di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Agosto 2013 alle 15:41 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  - "Complimenti al primario Claudio Ronco, al nefrologo Stefano Chiaromonte, a tutta l'equipe chirurgica e infermieristica che hanno messo la migliore scienza esistente, guarda caso in un ospedale veneto, al servizio di un grande gesto d'amore come il dono di un organo dall'anziana madre al figlio. Dal San Bortolo parte l'ennesimo significativo messaggio, sia per quanto riguarda il progresso scientifico in materia di trapianti, sia per le implicazioni umane che esso porta con sé".

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si complimenta con il centro Trapianto di Rene dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è riuscito un trapianto in un quarantanovenne marchigiano con un rene donatogli dalla madre settantaseienne.

"I numeri fatti registrare nel 2013 al San Bortolo con 7 trapianti di rene da vivente su un totale di 16- aggiunge Zaia - sono estremamente significativi e contribuiscono a rafforzare quella che è già una leadership nazionale del Veneto come il programma regionale di trapianto da donatore vivente. Il trapianto e la donazione di organi - conclude Zaia - non sono solo un fiore all'occhiello della sanità e del volontariato veneto, ma una frontiera della medicina i cui confini vanno spostati sempre più avanti per ridonare quante più vite possibile. In Veneto, grazie a sanitari come quelli vicentini, ci stiamo riuscendo ed è un motivo d'orgoglio"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network