Quotidiano | Categorie: Infrastrutture

Completato il primo tratto di ciclabile in Via dei Cairoli

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Dicembre 2014 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Da domani, 23 dicembre, torna il doppio senso di circolazione lungo Via dei Cairoli a Vicenza. Si sono infatti da poco conclusi i lavori che hanno portato alla realizzazione del primo tratto di pista ciclabile lungo l'asse viario cittadino.

Fino ad oggi, la via era percorribile solo a senso unico da via Legione Antonini a viale Mazzini. La modifica alla viabilità era entrata in vigore ancora nell'estate, e precisamente lo scorso 10 luglio, in modo da permettere i necessari interventi per la realizzazione di una nuova pista ciclabile.
Il tratto di pista da poco completato riguarda il lato del Teatro Comunale e si estende da viale Mazzini a via Legione Antonini per circa 580 metri. A breve, a prosecuzione dei lavori, si aggiungeranno altri 160
metri per arrivare a collegare il percorso alla pista ciclabile già esistente in via del Mercato Nuovo.
Questa prima fase dell'intervento, inoltre, non solo ha visto la sostituzione dell'impianto semaforico di via Legione Antonini con nuove ottiche a led e sistema "opticom" per la chiamata del verde da parte dei
bus, ma ha anche già provveduto a cambiare i sensi di marcia di alcune vie per garantire la piena sicurezza della nuova pista ciclabile: in via Saudino, via Mameli e via Legione Antonini, tutte confluenti in via dei Cairoli.

Con il completamento della segnaletica, infine, tutto il quartiere che gravita su via dei Cairoli diviene "zona residenziale". I bus Aim torneranno a percorrere regolarmente via dei Cairoli mercoledì 24 dicembre.

Leggi tutti gli articoli su: Via dei Cairoli, pista ciclabile vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network