Compensazioni? Angela: sono allergica alla parola! E Variati? "Sia più onesto con noi!"
Sabato 16 Luglio 2011 alle 15:10 | 0 commenti
Gruppo donne del Presidio No Dal Molin da due anni sulla rotatoria di Via Diaz: testimonia per tutte Angela Di Biase: "Alla sola parola 'compensazioni' mi viene l'allergia, ce le siamo guadagnate noi ma non compensano i danni alla falda, la cementificazione, il traffico, il rischio sociale dei nuovi militari in arrivo. A Variati una sola richiesta: sia più onesto con noi!" (per la video testimonianza clicca qui).
Questo in sintesi il discorso dell'attivista pacifista dei No Dal Molin, delusa dalle promesse mancate dei politici e convinta che minori spese per le varie guerre a cui l'Italia, all'ombra delle parole ‘interventi umanitari, da sempre partecipa potrebbero essere utilizzare per attenuare una manovra devastante per i più poveri e che non chiede rinunce a chi, come i parlamentari, vivono nei privilegi.". Ma, è la domanda spontanea, i politici schierati prima delle elezioni contro il Dal Molin vengono spesso a trovarvi qui? "No, mai, nessuno - è la triste risposta di Angela -. Ma i cittadini ci sono vicini anche portandoci frutta e acqua e noi continueremo anche dopo l'arrivo dei militari a manifestare e a sperare: è un forte messaggio alla città !".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.