Quotidiano | Categorie: Eventi

Compass Scuola Domani, Istituto Farina vince 1° premio di 10.000 euro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Giugno 2012 alle 15:38 | 0 commenti

ArticleImage

Compass  -  La classe V A ha conquistato la giuria con un progetto originale sui valori dello sport. 5° classificate anche le classi IV A e B della "Direzione Didattica di Cassola" di San Giuseppe (Vi)

Con il miglior progetto sul valore dello sport, la classe V A dell'Istituto "G.A. Farina" di Vicenza ha vinto il 1° premio di 10.000 euro in gettoni d'oro messi in palio da "Compass Scuola Domani", il concorso che la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca ha dedicato alle scuole primarie e secondarie italiane.

Il programma ha coinvolto oltre 1.800 istituti, mettendo al centro i valori sani e positivi dello sport quali il rispetto dell'altro, l'integrazione sociale, l'affermazione del merito, la lealtà e la competizione. Compass, sponsor della nazionale italiana di calcio, punta sulla capacità di aggregazione e di crescita che lo sport ha per contribuire alla crescita fisica e mentale dei più giovani. "N° 25" è il nome scelto dai ragazzi dell'Istituto "G.A. Farina" per il loro originale progetto, un simpatico robot del futuro composto da una serie di lattine legate tra loro con la maglietta decorata da piccole filastrocche inventate dalla classe sui valori dello sport. Mentre i ragazzi delle classi IV A e B della "Direzione Didattica di Cassola" di San Giuseppe (Vi), quinti classificati, hanno realizzato uno speciale "Dado Magico" che su ogni "faccia" riproduce un'immagine dedicata a un valore importante trasmesso dallo sport. A loro il kit sportivo dal valore complessivo di 2.500 euro. Durante l'intero anno accademico, il progetto ha integrato una parte in aula in cui i docenti hanno raccontato ai ragazzi l'importanza dello sport attraverso le diverse discipline oggetto di studio, con una stimolante gara "Facciamo Squadra" che ha visto i ragazzi di numerosi istituiti lavorare insieme per dare vita ad originali idee creative per raccontare la loro visione dello sport. Una giuria di esperti ha valutato gli oltre 720 elaborati di diversa natura (testuale, audiovisiva o grafica) selezionando i 6 migliori progetti a livello nazionale tra quelli inviati e premiando ogni ordinamento con 10.000 euro in gettoni d'oro (1° classificato), un set multimediale composto da lavagna, computer e stampante dal valore di 5.000 euro (2° e 3° classificato) e un kit sportivo dal valore di 2.500 euro (4°, 5° e 6° classificato). Con questo progetto Compass, prima società del credito al consumo ad attivare un percorso didattico per le scuole, ribadisce il suo sostegno e la sua vicinanza alle famiglie e ai giovani italiani aiutandoli, sin da piccoli, a realizzare i propri sogni e raggiungere traguardi sempre più importanti.

Profilo Compass: Compass, Gruppo Mediobanca, inizia la sua attività nel credito al consumo nel 1960. Oggi è una grande realtà finanziaria: 9.296.780.643 euro di crediti in essere, con oltre 100 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione, oltre 2.000.000 di clienti e oltre 150 filiali dirette sul territorio (dati al 31/12/2011, comprensivi dell'operatività della controllata Futuro). Dal 2011 Compass, per l'emissione e la gestione delle carte di credito, ha assunto anche la forma di Istituto di Pagamento. Oggi conta su un portafoglio di circa 800.000 carte di credito in circolazione. Da sempre proiettata verso il futuro, Compass sostiene con qualità e affidabilità i progetti degli italiani, attraverso gli strumenti di credito e di pagamento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network