Commissione regionale pari opportunità: approvata legge contro violenza sulle donne
Giovedi 11 Aprile 2013 alle 12:03 | 0 commenti
Commissione regionale pari opportunità - La Commissione regionale per le Pari opportunità tra uomo e donna esprime grande soddisfazione per la legge contro la violenza sulle donne, approvata ieri con unanimità piena in Consiglio regionale del Veneto. «Una tappa importante che finalmente consente di mettere a sistema una serie di interventi e strumenti prima limitati a progetti estemporanei - commenta la presidente Simonetta Tregnago.
E a tutto questo destina risorse specifiche garantendo loro continuità e mettendoli in rete».
«È una legge nata dall'esigenza espressa dal territorio di dotarsi di strumenti per il contrasto alla violenza sulle donne, e insieme il risultato di un percorso di azioni e iniziative portate avanti dalla Regione Veneto in questi anni. La sua approvazione - conclude la Tregnago - conferma l'impegno convinto della Regione non solo sul fronte della realizzazione e del sostegno convinto alle strutture di accoglienza per le donne vittime di violenza, ma anche ad interventi seri e strutturati sul fronte dell'educazione, dell'informazione e della prevenzione».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.