Quotidiano | Categorie: Politica

Commissariamento Ipab, Sbrollini: solidarietà al presidente Rolando

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Maggio 2013 alle 12:43 | 0 commenti

ArticleImage

On Daniela Sbrollini, Pd - "Per fini di strumentalizzazione politica la giunta regionale danneggia gli ospiti delle strutture e le loro famiglie. Trovo ingiusto e strumentale il commissariamento dell'Ipab di Vicenza a pochi giorni dalle amministrative e a soli due mesi dallo scadere naturale del mandato al Presidente Rolando. Per di più rifiutando di rendere disponibile la delibera con cui si è deciso tale commissariamento".

"Va ricordato che in gennaio, con un'altra delibera, l'assessore Sernagiotto aveva avviato un procedimento di vigilanza e controllo nei confronti dell'ente guidato da Rolando - afferma Daniela Sbrollini -. Se è lecito preoccuparsi dell'ente e degli anziani assistiti, trovo strane le discrepanze tra quel che quella delibera riporta e quel che si legge nel verbale dell'Organo ispettivo, oltre al fatto che nella delibera sono state riportate errate informazioni sull'andamento economico-finanziario delle strutture dell'Ipab di Vicenza. Questo è stato anche oggetto di una recente interrogazione parlamentare al Ministro della Salute - sottoscritta da Sbrollini, Ginato, Moretti e Crimì".
Nell'interrogazione si evidenzia, infatti, che, se nella delibera si parla di "rilevanti irregolarità", "molteplici violazioni normative" e si cita la Residenza Parco Città come fonte di disavanzo di gestione corrente, nel verbale dell'Organo ispettivo si parlerebbe invece di "carenza istruttoria", "opportunità di valutazioni di competenza" del Consiglio di Amministrazione dell'Ente, e si inviterebbe il Collegio dei Revisori dei Conti a "monitorare i costi sostenuti". «Una terminologia ben diversa e, a mio parere, lontana dal condurre ad un necessario commissariamento. Inoltre, secondo i dati forniti dall'Ipab di Vicenza, risulta che dal 2009 la Residenza Parco Città abbia chiuso i bilanci in attivo. Sono solidale al Presidente Giovanni Rolando e a tutto il cda - conclude Sbrollini -. Per fini di strumentalizzazione politica, la giunta regionale di centro destra danneggia gli ospiti delle strutture e le loro famiglie».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network