Commissariamento Ipab, Galvanin: un provvedimento per il bene di ospiti e vicentini
Martedi 7 Maggio 2013 alle 17:19 | 0 commenti
Nereo Galvanin, coordinaore Pdl Vicenza - "Il Sindaco Variati e la sua amministrazione hanno predicato bene e razzolato male, e con amarezza rileviamo che non sono stati risolti i problemi delle IPAB di Vicenza, ma addirittura sono peggiorati". È questo il commento a caldo di Nereo Galvanin, segretario del Popolo della libertà di Vicenza al commissariamento delle Ipab (Proti-Salvi-Trento) voluto dalla Giunta regionale.
"La Giunta regionale è competente in materia, e quindi se alla fine ha deciso per un intervento così pesante significa che le mancanze rilevate erano gravi a tal punto da consegnare tutto in mano ad un commissario per il bene dei cittadini e degli ospiti degli istituti per l'assistenza agli anziani di Vicenza".
"Questa amministrazione a guida di Variati", prosegue Galvanin, "ha fallito anche nel contesto amministrativo delle IPAB, ne prendiamo atto!"
"Sarà compito della nuova amministrazione, che ci auguriamo che sia la nostra, di risolvere definitivamente i problemi di questa istituzione indispensabile per i cittadini e per la città ". E conclude Galvanin: "Va migliorata la qualità dei servizi in generale, reso più economico il costo di gestione e ovviamente della retta agli utenti, valorizzando il patrimonio dell'ente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.