Commissariamento Ilva, Fantò (Psi): soddisfazione per decisione Governo
Mercoledi 5 Giugno 2013 alle 18:27 | 0 commenti
Luca Fantò, segr. prov. PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza accoglie con soddisfazione la decisione del Governo relativa al Commissariamento dell’ILVA di Taranto. Una decisione che sottolinea le responsabilità che qualsiasi impresa deve assumersi nei confronti del territorio in cui opera e che ribadisce come il profitto non possa essere anteposto alla salvaguardia dei cittadini e dei beni comuni.
Positivo il giudizio del PSI Vicenza sul Commissariamento dell’ILVA e soprattutto positiva la decisione di accantonare i profitti dell’impresa finalizzandone l’uso al risanamento dell’impianto e quindi del territorio.
Il PSI vicentino auspica che tale decisione presa dal Governo abbia ripercussioni su tutto il territorio nazionale e che sia di monito a chi pensa di poter sfruttare le risorse che esso offre, anche nel vicentino, Â semplicemente per generare profitto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.