Quotidiano |

Commercio, tolleranza zero della Regione contro abusivismo e contraffazione

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Luglio 2013 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Mi congratulo ed esprimo soddisfazione per questa e per tutte le iniziative promosse dalle forze dell’ordine e dalle amministrazioni locali finalizzate a contrastare la vendita abusiva di merci e la loro contraffazione”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’operazione contro il commercio illegale condotta dai carabinieri di Adria sulle località balneari rodigine.

“Non ci può essere che ‘tolleranza zero’ nei confronti di questo fenomeno che dilaga nelle città e nei luoghi di vacanza della nostra regione – aggiunge il presidente –. Sono ingenti i danni provocati da questa attività illegale che mai e poi mai può essere accettata con ‘buonistica’ acquiescenza: danni ai commercianti e agli operatori autorizzati e regolari che rispettano le norme in materia e subiscono la concorrenza sleale di chi le regole non sa nemmeno cosa siano; danni all’immagine della nostra offerta turistica; assillo per i tanti ospiti e clienti che scelgono di trascorrere da noi le  vacanze o visitare le città d’arte e sono costretti a continui e ossessivi assalti di venditori irregolari”.

“Mi auguro – ha concluso Zaia – che queste azioni tese a salvaguardare la legalità, le aziende e i posti di lavoro, il decoro delle nostre località, possano ripetersi su tutto il territorio regionale con successo, per scoraggiare il più possibile l’abusivismo e la contraffazione, diventate delle vere e proprie piaghe”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network