Commercio estero, come destreggiarsi tra gli aspetti doganali
Lunedi 19 Maggio 2014 alle 18:21 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Il commercio con l’estero, settore al quale guardano con fiducia anche le imprese del terziario di mercato, è però interessato da numerose norme e procedure emanate in ambito comunitario, che si riflettono sull’ordinamento nazionale e sui controlli programmatici delle dogane. Pertanto, all’interno delle aziende che affrontano i mercati esteri è opportuna la presenza di personale con una specifica ed aggiornata conoscenza della legislazione vigente.
Confcommercio Vicenza ha quindi organizzato per gli operatori che già lavorano con l’estero o che intendono trovare nuovi mercati oltre confine, degli incontri con un esperto doganale per approfondire le problematiche relative a operazioni comunitarie, procedure di import/export, regole di origine e metodologie di controllo delle verifiche doganali.  Il primo di questi appuntamenti è in programma giovedì 22 maggio, nella sede di via Faccio, 38, con inizio alle ore 17.00. L’incontro è gratuito per le aziende associate.
Per partecipare è sufficiente contattare lo 0444 964300 oppure inviare mail a: [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.