Commercialisti del Triveneto, il nuovo presidente è Carolo. Poggi vicepresidente
Martedi 24 Febbraio 2015 alle 18:11 | 0 commenti
Dante Carolo (foto), già presidente dell’Ordine di Padova, guiderà la Conferenza dei 14 Ordini dei Commercialisti del Triveneto e succede al veronese Alberto Mion, che aveva guidato la Conferenza dei Presidenti del Triveneto nel biennio precedente. Insieme a Carolo fino al 2017 la rappresentanza regionale è assicurata da tre vicepresidenti: per il Veneto Marco Poggi che guida l’Ordine di Vicenza, per il Friuli Venezia Giulia Lorenzo Sirch che presiede l’Ordine di Udine e per il Trentino Alto Adige Claudio Zago che è vice presidente dell’Ordine di Bolzano.
La Conferenza Permanente dei Presidenti dei 14 Ordini dei Commercialisti delle Tre Venezie è l’organo di indirizzo politico e di coordinamento della categoria che opera attraverso il braccio operativo dell’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie e rappresenta gli 11mila Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti agli Ordini di: Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Pordenone, Belluno, Bolzano, Treviso, Rovigo, Trieste, Gorizia, Udine, Trento, Bolzano, con la finalità di promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’area delle Tre Venezie.
“La nostra parola d’ordine – commenta il neoeletto Carolo – è fare sistema su tutto il territorio. I commercialisti costituiscono la cinghia di trasmissione del tessuto economico delle Tre Venezie tra imprese, banche e sistema fiscale, per questo motivo è fondamentale uno stretto coordinamento a livello di categoria, dato che le opportunità per la professione e le problematiche da affrontare sono le medesime in tutto il Nord Est. In Triveneto rappresentiamo 11mila iscritti, il 10 per cento di tutti i colleghi italiani, grazie a questo abbiamo la capacità di portare avanti iniziative qualificate e strutturate di portata più vasta rispetto a quelle che potrebbe attivare un singolo d’Ordine. Sotto questo profilo la Conferenza Permanente dei 14 Ordini è un organismo che non ha equivalenti in Italia nella nostra categoria professionale, che mira a fare sistema allargando l’interscambio professionale anche verso altri territoriâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.