Commemorazione fatti Val Magnaboschi, Donazzan: nessuno della Vicenza "Medaglia d'Oro"
Lunedi 20 Giugno 2016 alle 00:10 | 0 commenti
Il commento dell'assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, presente la mattina del 19 giugno alla commemorazione in ricordo del centenario dei fatti accaduti in Val Magnaboschi tra il maggio e il giugno del 1916
Ho capito che i rappresentanti di governo e i loro simpatizzanti partecipano a qualsiasi iniziativa solo a favore di telecamera o per 'racimolare voti. Oggi si ricordava, in quella che fu la linea di confine tenuta valorosamente 100 anni fa dai Fanti di tutta Italia, i tanti caduti per amore di Patria e senso del dovere. Ritengo una vergogna l'assenza di un qualsiasi rappresentante di Governo e dei vertici militari. Questi ultimi per mancanza di risorse!
Risorse dell'associazione Nazionale del Fante che avrebbe dovuto pagare la trasferta dei militi. Credo che questo fatto sia incommentabile, viste anche le risorse buttate al vento per altre imbarazzanti onorificenze. Sono profondamente indignata che nessuno della Città di Vicenza 'Medaglia d'Oro' abbia fatto la fatica di venire in Altopiano.
Forse non c'erano né telecamere né voti a disposizione. Questa per me è la delusione di una certa politica ipocrita, romana o veneta che sia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.