VicenzaPiùComunica |

Comix Games, sul podio due studentesse: una di Padova e l'altra di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Dicembre 2014 alle 15:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comix – Elisa Angilella di Vicenza e Alice Mazzonetto di Tombolo in provincia di Padova sono le vincitrici, rispettivamente nelle categorie scuole medie inferiori e superiori, dei Comix Games: il concorso nazionale di ludolinguistica indetto dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore)  in collaborazione con Repubblica Scuola e il Salone Internazionale del Libro di Torino (clicca qui).

Elisa e Alice hanno sbaragliato centinaia di concorrenti di tutta Italia aggiudicandosi la vittoria: la prova, on line su Repubblica Scuola, verteva sull’acrostico,  un componimento poetico nel quale le lettere iniziali della parola data, lette verticalmente, formano una frase di senso compiuto.

Gli studenti erano chiamati a realizzare l’acrostico di un poeta o scrittore a loro scelta.

Elisa Angilella, studentessa dell’Istituto Comprensivo 8 Via Carta a Vicenza, si firma con il nickname Angilelle e si è aggiudicata il podio con un eccellente elaborato dedicato allo scrittore e partigiano  Beppe Fenoglio.

Alice Mazzonetto, che frequenta l’Istituto Tito Lucrezio Caro di Cittadella (PD), si firma con il nickname leela.06 e ha conquistato il favore della giuria con un elaborato dedicato alla scrittrice giallista Agatha Christie.

Elisa e Alice riceveranno un attestato di merito, un premio a marchio Comix e il biglietto gratuito per il Salone Internazionale del Libro Torino  per assistere alla finalissima dei Comix Games che si terrà lunedì 18 maggio 2015.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network