Quotidiano | Categorie: Politica

Comitato Residenti Stadio Corso Padova: il 30 aprile si appella al M5S

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Aprile 2013 alle 01:13 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Amato, Portavoce Comitato Residenti Stadio Corso Padova  -  Gentile Redazione di VicenzaPiù, come portavoce del Comitato Residenti Stadio-C.Padova, vi informo dell'incontro del 30 aprile presso il Bar allo Stadio (a seguire il programma*), per presentare le nuove richieste del Comitato insieme al M5S di Vicenza, per il quale partecipo alle prossime elezioni comunali. Il vostro giornale, negli anni passati, ha sempre avuto un' attenzione particolare a quanto fatto dal Comitato per il miglioramento del quartiere.

Ora riteniamo che una sponda politica sia il miglior modo per essere sentiti dopo tante promesse delle varie giunte, sia di centro destra che di centrosinistra.
I cinque punti del comitato, ora fatti propri dal Movimento Cinque Stelle di Vicenza, intendono ribadire un impegno, iniziato più di quattro anni fa, per un ripensamento della struttura del quartiere, dove accanto alla grandi strutture edilizie: Stadio e Università , si pensassero spazi di maggiore vivibilità del territorio, come una pista ciclabile in Borgo Casale, oppure degli attraversamenti rialzati lungo "l'autostrada" di viale Trissino. Inoltre, optare per restauri "economici" di Strutture come lo Stadio Menti, invece di un inutile nuovo e costosissimo Stadio. Lo stesso per un recupero-restauro, anche a favore del quartiere, dell'abbandonata Caserma Borghesi, complesso ampio, per un suo utilizzo a più livelli. Infine un'apertura serale estiva per due giorni settimanali del Parco Giochi di via Fusinato, come luogo di incontro e socializzazione. Questi cinque punti hanno trovato un appoggio pieno nel movimento grillino, per mezzo del quale, o con la mia figura o con chi riuscirà ad entrare in consiglio comunale, si potrà, con più efficacia, tradurre in realtà quanto desiderato dagli abitanti di un piccolo ma significativo quartiere della nostra città. 

*

Un quartier a cinque stelle
Martedì 30 aprile 2013 Ore 20.30
Bar allo Stadio - Viale Trissino - Vicenza

Assemblea pubblica di quartiere su:

Referendum di quartiere a favore del restauro Stadio di calcio Menti.

Pista ciclabile a Borgo Casale e lungo gli argini del fiume in viale dello Stadio.

Sicurezza: installazione attraversamenti rialzati v.le Trissino.

Recupero e restauro Caserma Borghesi a favore del quartiere:centro anziani, ludoteca e centro giovani.

Apertura estiva serale del Parco giochi di via Ruspoli.

Partecipa Liliana Zaltron, candidata Sindaco al Comune di Vicenza per il M5S e candidati M5S, del gruppo Mobilità e Bilancio.
Coordina Roberto Amato (candidato elezioni Comune Vicenza M5S e
portavoce Comitato Residenti Stadio-C.so Padova)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network