Lettori in diretta | Quotidiano |

Comitato Piazza Castello: risse e ferimenti anche in un pomeriggio festivo...

Di Citizen Writers Lunedi 3 Agosto 2015 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

William Rigon e Stefano Boschiero, Comitato Piazza Castello

Il Comitato Piazza Castello scrive a margine dell’ennesimo episodio di sangue che si è consumato ancora una volta nell’ormai “famigerata” zona di Via Gorizia. Non bastava il duplice accoltellamento dei giorni scorsi con protagonisti i nordafricani. I regolamenti di conti, le risse, i ferimenti continuano senza vergogna in pieno giorno, addirittura questa volta in un pomeriggio festivo con tanti vicentini e turisti intenti a passeggiare e godersi la città. 

In questi mesi grazie anche alla raccolta di più di 1900 firme della nostra petizione abbiamo obbligato questa amministrazione ad intervenire con ordinanze straordinarie legate al consumo e alla vendita di bevande alcoliche in quei locali ricettacolo di spacciatori ed affini, pretendendo controlli e chiedendo anche la reiterazione definitiva delle stesse ordinanze.

Come temevamo, manco farlo apposta, con la cessazione di quei provvedimenti il Supermarket della droga a cielo aperto e relativo “racket”, ha ripreso la propria fiorente attività senza sosta, senza vergogna. Allo stesso modo, Il progetto “Tantalo”, che ha visto impegnate le Forze dell’Ordine nelle attività di controllo e prevenzione , è però cessato con la fine del mese di Luglio.

Ed infatti sono bastati 3 giorni per tornare nell’emergenza!

 

A nulla valgono i Proclami, le parole, le garanzie, le promesse . Noi non c’eravamo affatto illusi, a differenza di qualcun’ altro, che la situazione fosse realmente migliorata.

Ci rivolgiamo dunque al Sindaco Variati, all’Assessore alla Sicurezza Rotondi, al Questore Gianpietro al Comandante della Polizia Municipale Rosini, chiedendo a nome dei residenti, dei cittadini e di tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza di questa e di altre zone calde della città. Quanto sangue ancora prima di provvedimenti finalmente efficaci?

 

Ci rivolgiamo anche ai parlamentari vicentini, visto che proprio le leggi emanate dal governo hanno portato a questo senso di impunità e onnipotenza ai delinquenti mentre aleggia sconforto insicurezza e la percezione se non la sicurezza di essere indifesi e soli di fronte a a questi criminali, chiediamo a loro di insistere e di presentare leggi appropriate ad aiutare chi tutti i giorni cerca di combattere questo degrado dalle amministrazioni ai vari corpi di polizia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network