Quotidiano |

Comitato pari opportunità, le nuove nomine

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Agosto 2010 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il Comune di Vicenza avrà un nuovo comitato per le pari opportunità. A presiederlo sarà la consigliera comunale delegata alle pari opportunità Cristina Balbi, affiancata da alcuni funzionari dell'amministrazione comunale: Isabella Frigo, Stefania Piccoli, Claudio Sartori, Alessandra Bertuzzo, Marco Balestro.

A sostituirli in caso di assenza saranno Andrea Giacometti, Lorella Sorgato, Nives Pillan, Elisabetta Di Natale e Paola Pivotto. Completano il comitato i rappresentati delle organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL: Laura Sbicego per la CISL, Elisa Schievano per la CGIL, Wanda Piu per il CSA, Anna Menin per SULPM/UGL, Arianna Marangonzin per la UIL, sostituiti, in caso di necessità, rispettivamente da Roberta Dalla Stella, Anna Pozza, Loretta Cecchinato, Emanuela Chiementin, Stefania Ventura.
"Sono soddisfatta che il comitato, il cui mandato era scaduto già da un anno, sia stato rinnovato - afferma la consigliera delegata alle pari opportunità Cristina Balbi -. La presenza di dipendenti comunali e rappresentanti sindacali consentirà di lavorare nella stessa direzione per garantire pari opportunità nei luoghi di lavoro".
Numerosi i compiti che il nuovo organismo dovrà affrontare. Si va dalle attività di studio, ricerca e promozione sui principi di parità, realizzati sulla base della legislazione italiana e dei programmi di azione della Comunità europea, all'individuazione dei fattori che ostacolano l'effettiva parità di opportunità tra donne e uomini nel lavoro, con conseguenti iniziative volte al loro superamento, al reinserimento delle lavoratrici dopo l'assenza per maternità, alla salvaguardia della loro professione e alla prevenzione di qualsiasi forma di molestia sessuale nel luogo di lavoro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network