Comitato alluvionati centro storico con Guzzo e Dalla Pozza: nessun riscontro concreto
Martedi 5 Luglio 2011 alle 18:33 | 0 commenti
Francesco Rucco, Consigliere comunale Pdl - "In data odierna si è tenuta presso la sede dell'IPAB la riunione del comitato alluvionati del centro storico alla presenza del Presidente di Acque Vicentine, Guzzo, e dell'Assessore all'Ambiente, Dalla Pozza. Le legittime richieste dei cittadini in ordine alla realizzazione di un piano per la messa in sicurezza del centro storico da eventuali future alluvioni non hanno avuto alcun riscontro in termini concreti.
L'assessore Dalla Pozza si è limitato a riferire che non ci sono soldi per le opere idrauliche e che il Comune, da parte sua, sta predisponendo un sistema di sirene per l'avvertimento della popolazione in caso di rischio esondazioni.
Resto perplesso di fronte alla condotta di questa Amministrazione Comunale che in tutti questi mesi non è riuscita a dare risposte concrete alla cittadinanza, ma sta aspettando passivamente decisioni calate dall'alto.
Anzi, la stessa Amministrazione Comunale ha glissato sulle domande inerenti le responsabilità del Comune in ordine al mancato allarme ai cittadini nonostante le dimostrate 36 ore di preavviso, così come accertato dalla Procura della Repubblica di Vicenza.-
Gli allagamenti degli ultimi giorni, unitamente all'inerzia della Giunta Variati, non lasciano presagire nulla di buono per il futuro.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.