Lettori in diretta | Quotidiano |

Comitato Albera, gazebo al mercato del Villaggio del Sole

Di Citizen Writers Sabato 5 Settembre 2015 alle 23:42 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Rolando e pubblichiamo

Tanta gente interessata attorno al Gazebo del Comitato dell'Albera "NO TIR Sì Bretella per la Salute, la Sicurezza, la Vita ", questa mattina 5 settembre al mercato di via Brigata Granatieri di Sardegna, al Villaggio del Sole dalle 8.30 alle 12.30. Premiato anche, dopo una prima pioggia, da un bel sole.

Con esposizione di striscione, bandiere NO TIR, della Pace, cartelloni, planimetrie aggiornate della Bretella interessata dal bando di gara d'appalto di ANAS SpA e della c.d. bretellina in fase di progettazione.

Sarà la volta buona? Dopo tanti, 30anni di sofferenza. Quando vedremo le ruspe in azione? Quanto tempo ci vorrà per ultimarla? ci sono i soldi promessi?
Abbiamo diffuso i volantini, risposto alle tante domande e richieste; in un rinnovato clima di fiducia popolare. Che non potrà essere disatteso come purtroppo è accaduto troppe volte in passato. Magari in prossimità delle innumerevoli elezioni che si sono susseguite in questi anni.
Per questo il Comitato ha deciso la Campagna per la Trasparenza e il Controllo dal basso dell'iter del bando.
La settimana scorsa il sindaco / presidente Variati ha portato con sè a Roma un nostro dossier delle battaglie con la popolazione di tutti questi anni  per il diritto alla salute delle persone, per la dignità di una vita civile, contro l'inquinamento acustico ed atmosferico. Dossier che avevamo consegnato ad agosto al consigliere comunale Rossi.
Ieri pomeriggio la presidenza della Regione Veneto, a seguito nostra consegna di <documenti  con ruspa> a Zaia in Consiglio regionale i primo giorno del nuovo insediamento dopo le elezioni regionali, ha "riscontrato" ( !) la nostra richiesta di intervenire a sostegno della realizzazione della Bretella fissandoci un appuntamento a Venezia per giovedì prossimo.
E' stata presente con noi al Gazebo Rosaria Fulmine, insegnante  iscritta al Pd, ed è passato, dopo la cerimonia della lampada votiva, anche il consigliere comunale Renato Vivian; entrambi  hanno dato una mano contribuendo all'ottima riuscita dell'iniziativa "tra la gente e con la gente".
Il Comitato ha progettato ed è in lavorazione un nuovo striscione, ben stampato, con il nuovo slogan 
VICENZA ALBERA: IL DOMANI E' OGGI- NO TIR  Sì BRETELLA.

Leggi tutti gli articoli su: villaggio del sole, Giovanni Rolando, comitato albera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network