Lettori in diretta | Quotidiano |

Cominotto stratosferico sui 5000 con 14'08"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Settembre 2010 alle 22:35 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Il mezzofondista dell'AV al meeting di Rovereto avvicina il primato societario di Vivian. Venti gli anni di anagrafe con fiato e gambe da vendere. Questa la fotografia di Manuel Cominotto (foto d'archivio), da un anno tesserato per l'Atletica Vicentina, che ieri sera nel prestigioso meeting internazionale di Rovereto ha stabilito il nuovo primato personale sui 5000 metri con il notevole crono di 14 primi e 8 secondi (meno di 2'50" l'andatura media sui mille metri).

Il bellunese Cominotto, già vicecampione italiano 2009 dei 1500 nella categoria juniores, è approdato in gennaio in AV grazie ad un accordo con la società Atletica Dolomiti Belluno che ha voluto dargli maggiori possibilità d'ingresso nei gruppi militari per accedere al professionismo facendolo tesserare così per la terza società nazionale per risultati complessivi. L'avvio di stagione, complice i postumi di una mononucleosi, non è stato dei migliori con una stagione di cross non all'altezza dei suoi valori. Con il procedere dei mesi il ragazzo ha incrementato le sue performance arrivando ad ottimi risultati ai campionati italiani di categoria promesse in zona podio sia nei 3000 siepi sia nei 5000.
Il risultato di Rovereto lo porta ora ai vertici delle liste nazionali di categoria e lo conferma come uno dei migliori talenti del mezzofondo giovanile nazionale.
A Rovereto ha gareggiato anche Michael Tumi sui 100 metri. Il crono sopra gli 11 secondi non gli ha permesso di festeggiare al meglio a questo suo primo debutto nell'atletica assoluta internazionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network