Come cambierà il credito con Basilea 3?
Lunedi 24 Maggio 2010 alle 20:13 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Indagine della Fondazione CUOA sulle banche del Nordest: Martedì 25 Maggio, ore 11, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI)
Come cambierà il credito Basilea 3? Quale sarà l'impatto sulla gestione del rischio da parte delle banche? Quali conseguenze avranno le imprese? Costerà di più finanziarsi? Il nuovo accordo di Basilea 3 interviene a mutare uno scenario sottoposto a grandi tensioni, rischiando di irrigidire il sistema del credito in una fase di lenta ripresa degli investimenti, soprattutto da parte delle imprese. CUOA Finance, in collaborazione con il Gruppo Engineering, ha lanciato un'indagine, per capire quale potrebbe essere l'impatto di Basilea 3 nel gestire il rischio da parte delle banche e quale contraltare questo cambiamento produrrà sul mondo dell'impresa.
Per presentare i risultati martedì 25 maggio alle 11.00 presso la Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI) interverranno
Alessandra Bertulli - Manager B.U. Governance, Divisione Finanza Area Solutions, Gruppo Engineering
Michele Bonollo - Docente presso Fondazione CUOA e Responsabile Applicazioni Rischio e Controllo Finanza - SGS Banco Popolare
Gabriele Burroni - Direttore commerciale Area Italia Nord-Est, Gruppo Engineering Divisione Finanza
Francesco Gatto - Responsabile CUOA Finance, Fondazione CUOA
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.