Quotidiano | Categorie: Fatti

Colpo milionario a VicenzaOro January 2016, la squadra mobile arresta un altro componente della banda

Di Monica Zoppelletto Martedi 21 Febbraio 2017 alle 17:05 | 0 commenti

Un altro tassello importante, per sgominare la banda che lo scorso gennaio ha messo a segno un furto milionario a Vicenza Oro 2016, è stato aggiunto dalla squadra mobile di Vicenza. Gli agenti guidati dal vicequestore aggiunto Davide Corazzini, nella notte tra sabato e domenica, hanno arrestato D.G., 34enne rumeno, responsabile, insieme ad altri complici, di aver rubato diamanti durante VicenzaOro January 2016 per un valore di un milione e 200 mila euro. L'indagine della squadra mobile ha permesso di arrestare ben quattro componenti della banda "Pink Panther", responsabili di colpi milionari anche in altri paesi d'Europa, come per esempio in Spagna. Si tratta di professionisti criminali e nel loro curriculum hanno anche rapine cruente.

La banda è formata da soggetti di origine balcanica che hanno un tenore di vita altissimo. Il dirigente della squadra mobile ringrazia i suoi uomini per questo importante arresto: "Il contributo fondamentale è arrivato dai ragazzi della terza sezione, coordinata dal sostituto commissario Gianpaolo Bettini, che hanno svolto un lavoro impeccabile". La squadra mobile vicentina ha collaborato con il Servizio Centrale Operativo e l'Interpol. Individuare i componenti della banda non è stato facile in quanto fanno continui spostamenti usando nomi e documenti di identità falsi validi per l'espatrio. Il 34enne rumeno, l'ultimo ad essere finito in manette, è stato arrestato ad Amsterdam e la polizia olandese ha collaborato con quella italiana. La squadra mobile di Vicenza aveva già arrestato due componenti della banda appena dopo il fatto, a gennaio dello scorso anno, e un terzo, il capo dell'organizzazione, il giorno dell'inaugurazione di VicenzaOro January 2017.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network