Lettori in diretta |

Colpo AV Frattin Auto: arriva la discobola Collini

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 21 Gennaio 2012 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Grazie ad una partnership con l'Atletica Riviera del Brenta il team arancione si assicura una pedina fondamentale per Coppa dei Campioni e per le squadre under 23 e assoluta
L'inizio della stagione 2012 porta un'altra importante novità in casa Atletica Vicentina Frattin Auto con l'approdo in maglia arancione della discobola Ilaria Collini, primo anno juniores e protagonista a livello regionale e nazionale nella categoria allieve nelle specialità del disco. La giovane lanciatrice giunge a Vicenza con la formula del prestito grazie alla collaborazione instaurata con l'Atletica Riviera del Brenta che ha voluto premiare la bravura dell'atleta offrendole la possibilità di entrare nel team femminile che disputerà la Coppa dei Campioni europea under 19.

Ilaria Collini, allenata da Raffaele Sartorato, nel 2011 ha conseguito il quarto posto ai campionati italiani allieve e vanta un notevole primato personale nel disco di 39m98cm, non disdegnando il martello e il peso. Oltre che nella squadra under 19 che si misurerà con i migliori club giovanili europei, la Collini farà parte a pieno titolo della formazione Under 23 - candidata ai primi posti della finale scudetto 2012 - e di quella assoluta che da tre anni percorre i quartieri nobili dell'atletica italiana.
Il presidente dell'Atletica Riviera del Brenta, Michele Stellon, si è dichiarato da subito molto soddisfatto della collaborazione con l'Atletica Vicentina, soprattutto per il fatto che nasce dai risultati di Ilaria che in sé rappresenta tutto il lavoro fatto da dirigenti e tecnici in queste prime stagioni (l'Atletica RdB ha solo due anni di vita). Ilaria rappresenta lo spirito con il quale questo nuova squadra, che operando nel territorio che si estende da Venezia a Padova lungo il fiume Brenta, segue oltre 350 giovani atleti attualmente iscritti, i quali grazie anche alle imprese di Ilaria sicuramente diventeranno gli atleti di riferimento per il futuro di questo straordinario sport. La soddisfazione dei dirigenti della Atletica Riviera del Brenta è naturalmente anche per il fatto che Ilaria potrà godere di una stagione di livello internazionale, seguita come di consueto da Raffaele Sartorato, sarà con la divisa dell'Atletica Vicentina nelle pedane europee a difendere la nostra regione e la nostra atletica.
Nelle foto: Da sinistra Michele Stellon, Ilaria Collini e Raffele Sartorato


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network