Quotidiano |

Colore al Menti, 35 volontari "arruolati" tra cui 12 militari Usa: ancora posti liberi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Settembre 2013 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Ci sono ancora alcuni posti liberi per ridipingere il muro dello stadio sabato 21 settembre dalle 8,30 del mattino. Per partecipare come volontari all'iniziativa “Diamo una mano al Menti”, lanciata dall’assessore Umberto Nicolai e dal giornalista di TVA Vicenza Andrea Ceroni, è pero necessario iscriversi telefonando entro giovedì 19 settembre all'assessorato alla formazione, lasciando nome, cognome luogo e data di nascita per l'attivazione della copertura assicurativa (0444/222147 o 0444/222148, tutte le mattine dalle 9 alle 12,30).

L'obiettivo dell'iniziativa, riservata a chi ha a cuore lo storico stadio, è ridipingere il muro di cinta, coprendo scritte e rattoppi lungo tutta via dello Stadio per un'altezza di due metri.
Ad oggi sono 35 i volontari che hanno già risposto all'appello, tra cui 12 militari americani. Sabato mattina, portando con sé pennello e secchiello propri, lavoreranno fianco a fianco con il sindaco Achille Variati, che darà le prime pennellate al muro, gli assessori, i consiglieri, le vecchie glorie e i nuovi giocatori del Vicenza Calcio.
Aim Amcps, sponsor insieme ad Anthea che ha offerto la copertura assicurativa dei volontari, si occuperà nel frattempo di dipingere l’ingresso principale della struttura. Il Vicenza Calcio offrirà il colore.
La vignetta simbolo dell'evento è stata donata dall'illustratore Ale Giorgini.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Leggi tutti gli articoli su: Umberto Nicolai, Stadio Menti, Andrea Ceroni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network