Colombara: un altro passo l'abbattimento della cabina Enel al park Cattaneo
Martedi 19 Ottobre 2010 alle 19:13 | 0 commenti
Raffaele Colombara, Lista Variati - Un altro passo(documetanto anche nel video dello stesso consigliere, oltre che nel nostro servizio, n.d.r.) Il proseguimento di un'azione di recupero per un'area nodale e di svincolo urbanistico per tutta la città .
Ma importante, in primo luogo, per coloro che risiedono, per lungo tempo di volta in volta minacciati o preoccupati per le situazioni di illegalità di cui l'area era divenuta ormai teatro.
E' la demolizione di un altro simbolo di una città (industriale) che ormai non c'è più, ma che con i suoi ruderi ha allungato nel tempo la sua ombra, bloccandone di fatto il rinnovamento.
Volendo, la metafora di un cambiamento.
Necessario. Si chiude un capitolo.
La messa in sicurezza e le bonifiche: i mutui che finalmente e con qualche battaglia sono stati acquisiti contribuiranno sicuramente a valorizzazione e far tornare l'area "d'oro"; l'idea di sfruttare i lavori di escavazione per le bonifiche e realizzare così un park sotterraneo, positiva e da valutare nei fatti, deve considerare l'esigenza di verde urbano che l'area, una delle maggiormente urbanizzate e inquinate della città , richiede.
Come peraltro il PAT lascia intravvedere, dal momento che, nell'ottica di lungo periodo che lo contraddistingue, questa è una delle aree dove non ci sono ancora destinazioni urbanistiche definitive, lasciate ad una valutazione successiva ai primi PI.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.