Colombara e le sale giochi: paletti da mettere su sicurezza e implicazioni sociali
Venerdi 25 Novembre 2011 alle 21:36 | 0 commenti
Riceviamo dal consigliere comunale Raffaele Colombara "alcune righe in margine alla nota del Sindaco sul Regolamento Sale gioco e all'incontro tenutosi ieri sera a san Felice sullo stesso tema", che pubblichiamo.
Dall'incontro di ieri sera é venuto il sostegno alla volontà dell'Amministrazione che, tenendo conto anche delle sollecitazioni dei cittadini, ha deciso di adottare con celerità un Regolamento che normi le aperture di sale gioco. La complessità della questione e i limiti dell'attuale legislazione, rendono difficile intervenire.
C'é tuttavia bisogno di mettere dei paletti. La sicurezza dei cittadini e le implicazioni sociali, come la dipendenza dal gioco che stanno emergendo con sempre maggior forza, li rendono necessari.
In particolare, le liberalizzazioni, che sono in generale positive per lo sviluppo di attività imprenditoriali, devono tener conto nel caso del gioco di aspetti particolari come la vicinanza a luoghi sensibili, gli orari, la residenzialità .
C'é infine necessità di intervenire a livello legislativo e questo può essere fatto solo con l'apporto e la collaborazione ai diversi livello politici ed istituzionali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.