Quotidiano |

Collettiva di espositori vicentini coordinata da MadeinVicenza alla fiera Homi in Russia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Maggio 2014 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

MadeinVicenza - L'Azienda Speciale della CCIAA promuove la partecipazione delle aziende beriche alla fiera internazionale si terrà a Mosca in ottobre. Iscrizioni fino al 30 maggio. Per le imprese vicentine del sistema casa è già tempo di prepararsi a un importante appuntamento del secondo semestre dell'anno: si tratta di HOMI-The New Macef, il salone internazionale in programma a Mosca dal 15 al 18 ottobre, dedicato ai complementi di arredo e all'oggettistica da regalo.

Made in Vicenza promuove, insieme alle Associazioni di Categoria, la presenza vicentina coordinando una partecipazione collettiva. Le aziende potranno inoltre avvalersi, per la preparazione all'evento e più in generale per conoscere le peculiarità del mercato russo, anche dei servizi e delle informazioni fornite dal Desk permanente a Mosca di Made in Vicenza.
Il termine per le iscrizioni ad Homi è venerdì 30 maggio, con la possibilità per le aziende beriche di usufruire tramite Made in Vicenza del contributo previsto dalla CCIAA di Vicenza per la partecipazione alle missioni e agli eventi fieristici all'estero.
Il mercato russo rappresenta una delle realtà più dinamiche per l'export made in Italy, e il macrosistema arredamento non fa eccezione: nel 2013 il Paese ha importato i prodotti italiani del settore per un valore di quasi 875 milioni di Euro, facendo segnare un incremento del 9,5% rispetto all'anno precedente (fonte: ICE). La Russia, d'altra parte, figura anche tra i maggiori partner commerciali delle aziende manifatturiere beriche, all'ottavo posto per valori assoluti delle esportazioni vicentine e al terzo per trend di crescita nel 2013 (+9,5%; fonte: CCIAA Vicenza).
Homi si svolgerà in contemporanea con il Salone WorldWide Moscow dedicato all'arredo e la Moscow Design Week e sarà dunque una vetrina strategica per tutte quelle aziende specializzate nell'oggettistica di design e di qualità, particolarmente ricercata nel mercato russo, dove il made in Italy è sempre è più apprezzato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network