Quotidiano |

Colletta straordinaria con i bambini di Banco Alimentare e Cedi SISA Centro Nord

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Maggio 2015 alle 17:26 | 0 commenti

ArticleImage

Banco Alimentare e Cedi SISA Centro Nord presentano la colletta alimentare nei numerosi supermercati SISA della provincia di Vicenza con i bambini protagonisti del progetto "Italia che fa scuola" a sostegno del Banco Alimentare e delle loro scuole

Sabato 30 maggio 2015 i supermercati SISA propongono una Colletta alimentare straordinaria per celebrare la fine dell’iniziativa L’Italia che fa scuola.

Iniziato nell’ottobre 2014, il progetto L’Italia che fa scuola ha coinvolto 260 punti vendita appartenenti alla rete di  Ce.Di. SISA Centro Nord spa e ha permesso a 314 scuole del territorio di ricevere premi e sostegno da parte dei clienti dei supermercati SISA e agli studenti di usufruire di innovativo materiale didattico.

Due sono gli obiettivi di questa Colletta alimentare straordinaria di sabato 30 maggio: da una parte permetterà di raccogliere, nei punti vendita che hanno aderito, generi alimentari da destinarsi al Banco Alimentare, e dall’altra aiuterà le scuole che partecipano all’iniziativa, a raggiungere più facilmente i premi desiderati.

L’Italia che fa Scuola è un’iniziativa rivolta alle scuole elementari e medie e alle famiglie italiane, realizzata con il patrocinio di Padiglione Italia a Expo 2015 e la collaborazione di Banco Alimentare, due partner di indiscusso rilievo. Ispirato al tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”,  il progetto propone di essere veicolo di diffusione di valori educativi legati ai corretti stili di vita, all’alimentazione e al cibo e un nuovo modo per creare interesse, coinvolgere i bambini all’interno della loro famiglia e della loro scuola.

I suoi testimonial sono gli Animalut, delle figure di fantasia ispirate al mondo animale create appositamente per L’Italia che fa scuola. Riciclatori ed essi stessi riciclati, vivono con semplicità. Sono fatti di piume, pelo, carne e ossa ma anche di bottoni, cerniere, metro da sarta, stoffe colorate, spille da balia che riciclano dal mondo degli umani. Sono i personaggi ideali per illustrare l’iniziativa perché i loro valori coincidono con i concetti principali che il progetto vuole veicolare: non sprecare, rispettare l’ambiente, aiutare il prossimo, adottare uno stile di vita sano.

Elenco dei supermercati SISA aderenti:

SUPERMERCATI RIVIERA S.R.L

VIA A. DE GASPERI,

ALTAVILLA VIC

VI

- FIL ARCUGNANO  (VI) -

VIA E. FERMI, 1

ARCUGNANO

VI

G. & B. SRL

VIA MONTE CENGIO,6

ISOLA VICENTINA

VI

CALLEGARO F.SAS

VIA PIO X, 51

MUSSOLENTE

VI

CILLO MARKET SRL

VIA MARTINI, 74

NOVE

VI

SUPERMERCATI T.T.B. SRL

VIA CARLO PORTA, 17

NOVENTA VICENTINA

VI

SUPERMERCATI T.T.B. SRL

VIA XXV APRILE, 8

ORGIANO

VI

VIENO MARKET S.N.C. DI BAGGIO R.& C

VIA MARCONI, 2

ROSA'

VI

SUPERMERCATI T.T.B. SRL

VIA CIRCONVALLAZIONE, 6

SOSSANO

VI

SUPERMERCATI RIVIERA S.R.L

VIA SALVEMINI, 511

VICENZA

VI

G. & B. SRL

VIA VERLATO, 11/13

VILLAVERLA

VI

Leggi tutti gli articoli su: Sisa, Banco Alimentare

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network