Colla "chiude" ai lavoratori di Aim Bonifiche, Filctem Cgil Venezia a Variati: "inspiegabile"
Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 12:45 | 0 commenti
Filctem Cgil Venezia - Ieri 21 febbraio 2013 l'azienda e le OO. SS. si sono incontrate per discutere dello stato d'agitazione in atto e cercare di trovare una soluzione alla vertenza AIM Bonifiche. Purtroppo la FILCTEM CGIL di Venezia prende atto della chiusura da parte dell'amministratore delegato il Dott. Colla per trovare una soluzione alla ricollocazione dei lavoratori è una posizione inspiegabile che lascia comunque alcune ombre sulle scelte aziendali.
La ritrosia da parte dell'azienda e la minaccia di licenziamento dei lavoratori dà spunto a pensare che di mezzo ci sia anche l'eventuale vendita dello stabilimento di Porto Marghera con o senza i lavoratori. Porto Marghera è sempre stata al centro di speculazioni sui terreni e non vorremmo che anche la municipalizzata AIM Spa fosse attratta da queste logiche. Auspichiamo vivamente che così non sia, fatto sta che c'è un atteggiamento inspiegabile da parte del Gruppo AIM, creare ad hoc una proposta di ricollocamento di lavoratori del gruppo fatta per indurre i lavoratori stessi a licenziarsi non è degno di un'azienda a partecipazione pubblica che dovrebbe intravedere nelle sue politiche oltre alla trasparenza sui conti una gestione sociale delle proprie maestranze.
Ribadiamo quindi l'insostenibilità delle proposte aziendali e riconfermiamo lo stato d'agitazione che continuerà sino a quando l'azienda non riconsidererà le sue posizioni.
In tal senso i lavoratori di AIM Bonifiche chiederanno al primo azionista di AIM Spa, il Sindaco di Vicenza Achille Variati un incontro per spiegare le loro ragioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.