Quotidiano | Categorie: Politica

Colla "chiude" ai lavoratori di Aim Bonifiche, Filctem Cgil Venezia a Variati: "inspiegabile"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 12:45 | 0 commenti

ArticleImage

Filctem Cgil Venezia  -  Ieri 21 febbraio 2013 l'azienda e le OO. SS. si sono incontrate per discutere dello stato d'agitazione in atto e cercare di trovare una soluzione alla vertenza AIM Bonifiche. Purtroppo la FILCTEM CGIL di Venezia prende atto della chiusura da parte dell'amministratore delegato il Dott. Colla per trovare una soluzione alla ricollocazione dei lavoratori è una posizione inspiegabile che lascia comunque alcune ombre sulle scelte aziendali.

La ritrosia da parte dell'azienda e la minaccia di licenziamento dei lavoratori dà spunto a pensare che di mezzo ci sia anche l'eventuale vendita dello stabilimento di Porto Marghera con o senza i lavoratori. Porto Marghera è sempre stata al centro di speculazioni sui terreni e non vorremmo che anche la municipalizzata AIM Spa fosse attratta da queste logiche. Auspichiamo vivamente che così non sia, fatto sta che c'è un atteggiamento inspiegabile da parte del Gruppo AIM, creare ad hoc una proposta di ricollocamento di lavoratori del gruppo fatta per indurre i lavoratori stessi a licenziarsi non è degno di un'azienda a partecipazione pubblica che dovrebbe intravedere nelle sue politiche oltre alla trasparenza sui conti una gestione sociale delle proprie maestranze.
Ribadiamo quindi l'insostenibilità delle proposte aziendali e riconfermiamo lo stato d'agitazione che continuerà sino a quando l'azienda non riconsidererà le sue posizioni.
In tal senso i lavoratori di AIM Bonifiche chiederanno al primo azionista di AIM Spa, il Sindaco di Vicenza Achille Variati un incontro per spiegare le loro ragioni.

Leggi tutti gli articoli su: FILCTEM CGIL Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network