Quotidiano | Categorie: Enogastronomia

Domenica senz'auto, c'è anche l'Agribag di Coldiretti Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Marzo 2016 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza fa sapere che in occasione di "Bentornata primavera", giornata che vedrà vietata la circolazione dei mezzi a motore, prevista per il 20 marzo, a Vicenza debutterà anche l’Agribag, presentata a Expo Milano. Coldiretti, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e alla salute dei cittadini, ha pensato di sensibilizzare i cittadini facendo scoprire i sapori del territorio.

“Con questo spirito i produttori di Campagna Amica saranno presenti in piazza Matteotti proponendo in vendita i prodotti del territorio e delle eccellenze che ci vengono da più parti invidiate e che noi abbiamo il privilegio di poter portare in tavola spesso senza rendercene conto” commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù.

Erbe officinali, miele e derivati dell'alveare, verdura, insaccati, formaggi, succhi di frutta e conserve, confetture, olio extra vergine di oliva e prodotti da forno saranno i cibi che si potranno acquistare. Inoltre, grazie alla collaborazione con Bamburger, il ristorante Campagna Amica presenterà il panino di Campagna Amica con prodotti della filiera agricola italiana e con le Fattorie Didattiche. Ma ci saranno anche progetti dedicati ai più piccoli, come i laboratori didattici con le Fattorie Didattiche: Pasqua Floreale della Fattoria Didattica Il Casale delle Erbe e “Giochiamo con le stagioni”: verdura ed erbette di campo di inizio primavera (laboratorio sensoriale) con la Fattoria Didattica La Pachamama.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network