Quotidiano |

Co.Ge. vs Csv Vicenza, Bortolami riscopre il silenzio: la delibera è solo questione tecnica

Di Pietro Rossi Lunedi 11 Maggio 2015 alle 22:54 | 0 commenti

ArticleImage

«Non rilascio dichiarazioni, c'è scritto tutto sulla delibera, perché io rappresento un organismo che si confronta con dei dati di carattere tecnico, questa è una delibera che il Co.Ge. ha disposto all'unanimità». Niente commenti di nessun altro genere, insomma, da parte del presidente del Co.Ge. Silvana Bortolami, dai noi raggiunta telefonicamente, anche se il caso è scoppiato sul quotidiano locale con frasi virgolettate a lei attribuite dopo un chiarissimo ed eloquentissimo "a detta di Silvia Bortolami...", un presidente che ora si riscopre tecnico riservato e silenzioso.

La cancellazione dall'elenco regionale da parte del Co.Ge. del Centro Servizi per il Volontariato di Vicenza in questi giorni sta sconquassando l'associazionismo veneto e vicentino. «Sia ben chiaro che questa non è un'intervista - ha aggiunto la presidente - le rispondo solo per cortesia». Prendiamo atto e visto che, da quello che si intuisce dalle poche, stringate dichiarazioni, si tratterebbe solo di un tecnicismo quella decisione che ha messo in subbuglio centinaia di associazioni di volontari vicentini che considerano la fuoriuscita del Csv di Vicenza come la perdita di un punto di riferimento, pubblicheremo a breve l'intera delibera con le motivazioni. Sempre che qualcuno accolga la nostra richiesta di farcela pervenire. Nel frattempo il destino del Centro è sospeso tra un ricorso al TAR, fatto dall'ex-presidente Gianesini, una annunciata commissione d'inchiesta Regionale su tutta la vicenda (quindi sia sull'operato del Csv che sulla decisione del Co.Ge.) e su di un bando, pubblicato il 30 aprile, per la gestione del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network