Quotidiano |

Cna Vicenza a Fuorisalone con i Nuovi Artigiani

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Aprile 2011 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza  -  Gli artigiani di CNA Vicenza in due iniziative nella settimana più ricca di design del Mondo: Designers + Artisans, in mostra gli oggetti creati durante AAA Cercasi Nuovo Artigiano e "Edition of 6" progetto che fonde artigianato "made in Italy" e design contemporaneo.

In occasione del Fuorisalone 2011, Mauro Grifoni ospita nel flagshipstore di Via Santo Spirito 17, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, D+A, (designers+ artisans).
D+A presenta una trentina di oggetti di design realizzati durante un workshop di due mesi che ha visto confrontarsi i designer emergenti della scena internazionale con un gruppo di dieci imprese artigiane, nel corso del progetto AAA, Cercasi nuovo artigiano (www.nuovoartigiano.it).
Gli oggetti sono stati sviluppati da Asprostudio, Lucia Massari, Bethan Laura Wood, Zaven, Matteo Zorzenoni, Silke De Vivo, Andrea Magnani (Resign), Merel Karhof, Luca Mathia Bertoncello, Alberto Caiola, Fabien Cappello, Matteo Cibic, espressione della creatività emergente nazionale e internazionale, in collaborazione con nove artigiani appartenenti a settori diversi, dal marmo alla carta, dall'oro al vetro, dal plexiglass alla ceramica. (Antonio Bonaldi, Pietro Viero (Myver), Eugenio Lovato, Ermenegildo Sartori, Arduino Zappaterra (Ardovari), Sergio Paolin (Arbos), Cesare e Vania Sartori, Luca Bonato (Fusina), Bosa, Nereo Sella (KGN))
Lo sviluppo dei progetti è stato seguito e coordinato da Martino Gamper, designer internazionale e docente al Royal College of Art di Londra, e da CibicWorkshop diretto da Aldo Cibic.
AAA è un progetto di CNA Vicenza, ideato da Fuoribiennale e Venice International University, con la collaborazione di Fuorisalone.it, Cibicworkshop, Fondazione Buziol.
Apertura: 11 aprile dalle 18.00 alle 21.00. La mostra è visitabile fino al 17 aprile con orario 10/19
CNA Vicenza ha inoltre favorito la realizzazione di Edition of 6, un progetto che fonde artigianato "made in Italy" e design contemporaneo. Sarà visitabile da martedì 12 a domenica 17 aprile 2011 alla Wannabee Gallery, in via Massimiano, 25, a Ventura Lambrate, Milano.
Le opere in esposizione:
Crystal Ball, dell'artista trevigiano Matteo Zorzenoni e realizzata in marmo e vetro borosilicato da Sartori Marmi, azienda di Brendola (VI) specializzata nel taglio e nella lavorazione di lastre di marmo, e Pietro Viero, fondatore e direttore del laboratorio vetraio Myver a Molvena (VI); T, degli artisti portoghesi dello Studio Pedrita di Lisbona ed eseguita in alluminio e marmo da Carbu, azienda di Caldogno (VI) che opera nel settore della meccanica, e Sartori Marmi; Torii, disegnata dal piemontese Giorgio Biscaro e prodotta in legno faggio da La Veneta, azienda produttrice di mobili, intarsi e pavimenti lignei; Lai, del designer giapponese Takuya Matuda e creata in marmo da Sartori Marmi; Smith, dello Studio Zaven di Marghera (VE) e realizzata in ferro battuto da Vanzo Ferro Battuto, società specializzata nella lavorazione del ferro; Nodo, dello Studio Zaven e eseguita in alluminio anodizzato da Carbu; Tubo, del product designer spagnolo Oscar Diaz e prodotta in vetro borosilicato da Pietro Viero; Duke, di Matteo Zorzenoni e creata in legno e legno laccato da La Veneta; Aquilles, di Giorgio Biscaro e realizzata in vetro borosilicato da Pietro Viero.
L'esposizione sarà visitabile per l'intera durata del FuoriSalone, dalle 10 alle 20. È prevista un'anteprima per la stampa lunedì 11 aprile, dalle 15 alle 20. L'inaugurazione sarà mercoledì 11 aprile, dalle 19 alle 23.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network