Quotidiano | Categorie: Energia

Cna sceglie il Gruppo Dolomiti Energia per dare nuova energia ai suoi associati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Ottobre 2012 alle 12:55 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza - Cna Vicenza, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Vicenza, ha sottoscritto una convenzione con le due aziende commerciali del Gruppo Dolomiti Energia, Multiutility S.p.A. - fornitore di energia per il target business - e Trenta S.p.A. - che opera invece sul domestico - per dare una nuova energia ai suoi associati.

Si tratta della prima convenzione a carattere nazionale che vede coinvolte insieme entrambe le società di vendita del Gruppo Trentino e che permetterà a tutti gli associati Cna Vicenza di poter usufruire di "100% energia pulita" certificata e garantita sia per le loro attività che a casa.
L'accordo prevede infatti che gli associati possano richiedere a condizioni assolutamente vantaggiose la fornitura di "100% energia pulita Multiutility" e "100% energia pulita Trenta", ossia di energia proveniente dalle centrali idroelettriche trentine del Gruppo DE la cui origine è certificata e garantita dal Gestore del Sistema Elettrico con la doppia certificazione CO.FER e RECS*.
"Il Gruppo Dolomiti Energia - dichiara Marco Merler, Amministratore Delegato di Dolomiti Energia e di Trenta - è uno dei principali produttori italiani di energia da fonte idroelettrica ed è attivo in tutta la filiera dell'energia, dalla produzione alla vendita.
Questa convenzione riservata agli imprenditori di Cna Vicenza conferma il valore dell'integrazione del Gruppo Dolomiti Energia nel qualificare le proprie offerte: garantiamo ogni giorno - alle oltre 500 mila aziende e famiglie già nostre clienti - le migliori condizioni di mercato e servizi di alta qualità, ma soprattutto un importante impegno per la tutela dell'ambiente e delle generazioni future."
"Questa convenzione - dichiara Vincenzo Scotti, Amministratore Delegato di Multiutility Spa - vuole dare un nuovo slancio di competitività agli associati Cna che potranno usufruire non solo di reali risparmi e vantaggi economici - sia per la fornitura di energia elettrica che di gas naturale - ma anche di una serie di servizi a valore aggiunto, come la messa a disposizione di un consulente personale qualificato, un'area online riservata, con report dettagliati ed analisi dei propri consumi, e servizi di green marketing per guidare l'azienda verso un nuovo posizionamento "eco", perché sempre più spesso competitività fa rima con sostenibilità."
Cna in primis, come ricorda il Direttore Provinciale Paolo Monaco, crede nella green economy e ha deciso di dare l'esempio scegliendo per tutte le sue sedi solo energia pulita. "L'azione di Cna è da tempo volta a favorire l'emersione di una cultura di attenzione verso le nuove fonti energetiche, pulite e possibilmente economiche, sia verso l'artigiano che lavora, sia verso il cittadino che "consuma". In tal senso, l'accordo importante con Multiutility e Trenta è una vera e propria "scelta di campo", con la quale vogliamo dare concreti segnali ed aprire opportunità alle nostre aziende, lavorando per favorire l'emergere di una nuova consapevolezza rispetto alle tematiche ambientali e allargando i nostri orizzonti, in partnership con realtà fortemente radicate e presenti nel nostro territorio".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network